A partire da oggi 6 aprile inizia la riorganizzazione delle frequenze TV nella regione della Puglia con la provincia di Foggia. Il processo di refarming proseguirà in tutta la regione sino al 20 aprile 2022.
Tutte le province e i comuni della regione pugliese saranno coinvolte dal processo di liberazione delle frequenze TV, che consentirà a partire dal 1° luglio 2022 della diffusione sulla banda 700 MHz delle tecnologie di nuova generazione della telefonia mobile (5G).
Il processo di refarming è programmato in Puglia dal 25 marzo e fino al 20 aprile. Dal 6 all’8 aprile saranno coinvolti i comuni della provinca di Foggia, poi dall’11 aprile i comuni delle province di Bari, Barletta, Andria e Trani, poi dal 12 aprile la provincia di Brindisi, quella di Taranto e quella di Lecce..
Le date previste per la ricollocazione delle frequenze delle emittenti nazionali e locali nei singoli comuni sono consultabili nel nostro sito dedicato www.nuovodigitaleterrestre.it:
- Consulta qui il Calendario Switch Off Puglia con mappe e comuni.
I telespettatori, nella data prevista per le operazioni di refarming nel proprio comune, dovranno effettuare la procedura di risintonizzazione dei canali che consente di agganciare le nuove frequenze e continuare a vedere l’intera offerta televisiva. Si segnala che, in alcuni comuni, la riorganizzazione delle frequenze si svolgerà in più giornate e pertanto sarà necessario effettuare la risintonizzazione più volte in ciascuna di esse.
Vedi qui come fare la risintonizzazione automatica dei canali.
Per consultare tutte le informazioni e gli approfondimenti sugli Switch Off del digitale terrestre e sul DVB-T2 vai sul nostro sito dedicato www.nuovodigitaleterrestre.it.
Verifica se il tuo tv o decoder sono compatibili con questa guida.
Cosa fare se non vedi più i canali Rai?
Cosa fare se non si vedono più i canali Mediaset?
Scopri come richiedere il Bonus Rottamazione TV fino a 100 euro
Scopri come richiedere il Bonus TV online da Mediaworld, Unieuro, Euronics