Switch-off Molise: le date del passaggio al digitale terrestre

Ci siamo! La tv digitale terrestre sta arrivando anche nella regione del Molise. Tra il 16 e il 18 maggio 2012 verrà eseguito in tutti i comuni della regione il cosiddetto Switch-off che spegnerà tutti i vecchi canali analogici e andrà ad accendere solo quelli digitali. La transizione televisiva digitale televisiva coinvolgerà i 136 comuni del Molise e i  suoi 319 mila abitanti.

Il Ministero dello sviluppo ha suddiviso il Molise in aree tecniche, che coincidono più o meno con le due province, e ha anche predisposto il calendario dei lavori dello Switch-off della regione:

  • Tra il 16 e il 18 maggio: eseguirà lo switch-off la città di Isernia (16 maggio), insieme ai comuni di Castel del Giudice, Longano, Pesche, Acquaviva d’Isernia, Miranda, Roccasicura, Sant’Agapito, Scapoli, e tutti quelli della provincia di Isernia (Vedi qui il calendario completo comune per comune);
  • Dal 17 e al 18maggio: sarà la volta di Campobasso (18 maggio), insieme ai comuni di Campochiaro, Castelmauro, Duronia, Fossalto, Larino, Mafalda, Montefalcone del Sannio, Morrone del Sannio, Riccia, Rotello, Termoli, e tutti i rimanenti comuni della provincia di Campobasso (Vedi qui il calendario completo comune per comune).

6 thoughts on “Switch-off Molise: le date del passaggio al digitale terrestre

  1. Spero che arriveranno, oltre agli attuali canali, anche altri mux, che permetterebbero la visione dei nuovi canali mediaset, e i nuovissimo (!) canali in hd…
    Speriamo bene

  2. è trascorso ormai quasi un mese dallo switch off Molise e non ancora si notano i miglioramenti che avrebbe dovuto portare il digitale. abbiamo almeno noi molisani una confusione di canali che si vedono di altre Regioni,mentre restano tutt’ora assenti quelli della televisione Regionale, abbiamo speso tanti di quei soldi per acquisto di TV con il digitale incorporato, apparecchi digitali ne saranno stati venduti diecine di migliaia senza otteere alcun risultato. si parla addiritture per quelle zone dove la ricezione è assente, di sostituire le antenne. soo stufo di spendere soldi per far riempire le tasche ai costruttori e rivenditori di apparecchiature. stavamo meglio quando si stava peggio. oggi non ho buttato il televisore che pure è di ottima marca con il digitale incorporato perchè non riuscivo a vedere la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.