Supertennis potrebbe lasciare Sky dal 1° marzo 2024

supertennis sky

Dal 1° marzo 2024 il canale Supertennis potrebbe lasciare definitivamente le piattaforme a pagamento di Sky Italia.

Secondo il quotidiano economico ItaliaOggi, continua la tensione tra il gruppo Sky Italia e la Federazione italiana tennis e padel sul rinnovo dell’accordo di trasmissione del canale sportivo. La pay-tv di proprietà di Comcast ha acquisito negli ultimi mesi i diritti TV di tutti i tornei ATP e WTA per il tennis maschile e femminile dal 2024 al 2029, oltre a detenere i diritti del torneo di Wimbledon e delle Finals ATP di Torino.

L’acquisto delle immagini dei principali tornei ha messo in grave difficoltà il canale TV Supertennis, edito proprio dalla Federazione (FITP), che è letteralmente rimasto senza match da mandare in onda. Oggi il palinsesto dell’emittente si concentra infatti su match di archivio, su qualche torneo a livello Challenger, su molto padel (Supertennis ha acquisito i diritti di 25 tornei del circuito Premier Padel), e potrà mostrare solo gli US Open, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, di cui detiene i diritti in esclusiva, la United Cup e la Laver Cup, la Billie Jean King Cup.

L’accordo tra Sky e la FITP scadrà il prossimo 1° marzo 2024, e al momento non arrivano segnali di distensione tra le parti per un possibile prosieguo della partnership. Secondo i dirigenti della FITP le richieste fatte da Sky per i diritti in sublicenza per alcuni tornei ATP 250 e per un match in differita ATP 500 sono state di 3 volte superiori a quelle fatte nello scorso anno, passando da 2,5 milioni di euro a 8 milioni. In Federazione però contano su una proroga di almeno uno o due mesi, in attesa che emergano eventuali notizie positive nella trattativa con la pay-tv di Comcast sui diritti televisivi del tennis. 

Ma intanto domani potrebbe spegnersi il canale Supertennis al numero 212 del bouquet di Sky.

Fonte: ItaliaOggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.