Sky Italia tiene sul business e sugli abbonati

sky italiaSky Italia tiene sia sul business che sul numero di clienti, nonostante la grave crisi del mercato tv e la stagnazione dei consumi.

I conti del primo trimestre dell’anno della pay-tv, si legge su MF, desunti dalla trimestrale della capogruppo 21st Century Fox (li ha presentati ieri a New York), riferiscono infatti di un giro d’affari nel periodo gennaio-marzo vicino ai 680 milioni, in linea, tenuto conto del cambio euro-dollaro, con i ricavi dello stesso periodo dello scorso anno.

E anche se non è più uno degli asset più brillanti del colosso che fa capo a Rupert Murdoch, Sky Italia mantiene buoni margini (50 milioni), sempre in linea con il primo trimestre del 2013, nonostante il notevole impatto dell’acquisto dei diritti esclusivi per le Olimpiadi invernali di Sochi dello scorso febbraio.

Tengono anche gli abbonati, che restano fermi a 4,75 milioni: risultato che soddisfa l’ad Andrea Zappia, anche perché il mercato non cresce (Mediaset Premium è ferma sulla soglia dei 2 milioni di clienti) a causa della maggiore oculatezza degli italiani.

Fonte: MF-DJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.