Sky: in arrivo 4 nuovi canali dedicati a serie TV e documentari

nuovi canali sky serie sky investigation

Sky annuncia il lancio di 4 nuovi canali nei prossimi mesi: Sky Serie e Sky Investigation, dedicati alle serie TV, Sky Documentaries e Sky Nature, dedicati a documentari e natura.

Con una lettera diretta ai suoi abbonati Sky Italia annuncia l’arrivo di 4 nuovi canali, che molto probabilmente andranno a sostituire i canali FOX. Da luglio 2021 (la data è filtrata secondo i rumors) saranno lanciati Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature. Arriveranno poi oltre 40 titoli Sky Original tra film e serie TV nei prossimi 12 mesi.

Il canale Sky Serie proporrà serie TV originali Sky, sulle piattaforme sat e fibra e su NOW. Il palinsesto del nuovo canale sarà generalista con storie che spazieranno dal genere drammatico alla commedia.

Il canale Sky Investigation invece sarà più tematico sul genere Crime. Un nuovo canale che molto probabilmente sostituirà in parte la programmazione di FOX Crime (di proprietà di 21th Century FOX cioè Disney) che a luglio  prossimo (sempre secondo i rumors) chiuderà i battenti sulla piattaforma di Comcast.

sky nature

Sky Documentaries sarà dedicato logicamente ai documentari e andrà a sostituire il canale NatGeo (di proprietà di Disney) che lascerà Sky probabilmente in estate (da fonti non ufficiali). Infine Sky Nature avrà una programmazione sulla natura molto simile al corrispondete canale inglese lanciato nel 2020.

sky documentaries

Nella lettera Sky non fa riferimento alla possibile eliminazione dal suo bouquet dei canali del network FOX, notizia trapelata da fonti non ufficiali e indiscrezioni in rete, che non trova al momento conferme ufficiali.

Nonostante la grave perdita dei diritti della Serie A, la pay-tv continua a incrementare la propria offerta televisiva annunciando pochi giorni fa il rinnovo dell’accordo con Mediaset per la trasmissione dei canali Premium.

Fonte: Sky Italia

LEGGI ANCHE: Scopri le ultime offerte Smart e Open di Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.