Serie A: due offerte per il partner del nuovo Canale Radio Ufficiale

nuovo logo serie a diritti tv

Quasi conclusa l’istruttoria per l’assegnazione del ruolo di partner per la nascente nuova radio ufficiale della Serie A. Secondo il Sole 24 Ore sono due le offerte in gara: quella di Rds Radio Dimensione Suono e quella del gruppo gruppo Triboo (Radio Nerazzurra).

A quanto risulta da Il Sole 24 Ore, sono due gli editori che si giocano il ruolo di partner per il lancio del nuovo canale radio della Serie A, Rds Radio Dimensione Suono e il gruppo Triboo, editore fra l’altro di Radio Nerazzurra.

In occasione dell’assemblea di Lega riunita oggi 31 marzo,  il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato in merito all’ordine del giorno sulle «Proposte per la realizzazione del Canale Radio di Le-ga Serie A stagioni 2022/23, 2023/24 e 2024/25», che «è stato illustrato lo stato della procedura e si è deciso di completare l’istruttoria per tornare a discuterne in Assemblea». Si sta quindi per completare il processo strategico che è considerato il primo step (con la radio ufficiale) per arrivare alla creazione di un vero e proprio canale TV o piattaforma della Serie A.

Casini, alla fine dell’assemblea di Milano ,ha inoltre dichiarato che «oggi è stata affrontata la questione relativa alle manifestazioni di interesse da parte di private equity e finanziatori. Si è deciso al’unanimità di incaricare il Consiglio di Lega di stilare una lista di advisor tra i quali poi l’Assemblea individuerà il partner che dovrà accompagnarla nell’analisi e nell’approfondimento di queste proposte».

Fonte: Il Sole 24 Ore | legaserie a.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.