Rakuten Tv lancia 21 nuovi canali in Italia, Francia e Spagna

rakuten tv

Rakuten TV lancia 21 nuovi canali di intrattenimento (lifestyle, natura, film, animazione, musica e cultura) in Italia, Francia e Spagna.

Rakuten TV, una delle piattaforme VOD leader in Europa, ha annunciato oggi il lancio di 21 nuovi canali in Italia, Spagna e Francia come parte dei piani di espansione in corso in questi territori chiave. Le nuove aggiunte offriranno una vasta serie di opzioni di intrattenimento tra lifestyle, natura, film, animazione, musica e cultura. Tutti i canali sono disponibili immediatamente o saranno lanciati nei prossimi mesi.

In Italia verranno aggiunti 7 nuovi canali alla piattaforma, con un focus su film e televisione, business, sport e lifestyle: Radio Italia Trend, Shorts, BFC Forbes, Cuore Ribelle, Italian Fishing TV, Brindiamo! Channel, con Ornella Fado, e Filmrise Sci-Fi.

Radio Italia Trend: 24h di programmazione musicale dedicata alla migliore musica italiana Indie, Rap, Trap e alle nuove tendenze. Un contenitore ideato per intercettare i gusti musicali delle nuove generazioni che, da subito, hanno dimostrato di apprezzare la selezione e il costante aggiornamento del canale. Coez, Salmo, Ariete sono solo alcuni degli artisti presenti in palinsesto con i loro video clip.

Shorts è il primo e unico canale e network mondiale dedicato ai cortometraggi. Con oltre 13.000 titoli, Shorts ha il più grande catalogo al mondo di offerte di cortometraggi di qualità, inclusi cortometraggi d’azione live, animati e documentari pluripremiati e costellati di star. Dalle offerte di contenuti e vari accordi di distribuzione/licenza alla presentazione dei cortometraggi nominati all’Oscar per oltre 16 anni, Shorts cerca di amplificare le voci dei registi di tutto il mondo.

BFC Forbes è il canale televisivo per la business community con un palinsesto ricco di programmi ad alto contenuto informativo. Gli spettatori hanno la possibilità di ascoltare approfondimenti dalla voce degli ospiti delle nostre produzioni originali su temi di grande interesse come finanza, CSR, space economy, innovazione e mobilità sostenibile. Ogni settimana propone 15 “prime visioni” e un palinsesto capace di soddisfare le esigenze del nostro pubblico, analizzando i fatti del giorno e anticipando i trend del futuro.

Cuore Ribelle è il canale lineare dedicato alla soap opera televisiva spagnola Cuore Ribelle (Bandolera). La serie è ambientata in Andalusia alla fine del XIX secolo con protagonista l’attrice spagnola Marta Hazas.

Italian Fishing TV è il primo canale completamente dedicato al mondo della pesca sportiva. Il suo obiettivo è infondere e diffondere la passione per la pesca con tutte le sue tecniche: in mare, dalla barca, in acqua dolce. In ogni puntata potrete vivere le emozioni di una battuta di pesca e scoprire i segreti dei migliori professionisti comodamente seduti sul vostro divano.

Brindiamo! Channel, con Ornella Fado, è un canale televisivo dedicato all’Italia. Con una vasta raccolta di puntate dello show Brindiamo! girate in inglese con sottotitoli in italiano, il programma è un viaggio alla scoperta dei migliori e autentici ristoranti italiani di New York City e degli Stati Uniti, con speciali dall’Italia, Bermuda e Canada. Il palinsesto include il nuovo format “My Talented Friends”, dedicato agli amici della presentatrice Ornella Fado, che si sono distinti nelle loro arti. Un serie di docufilm dedicati alla cultura italiana. Interviste a chef stellati, artisti, attori e cantanti.

Filmrise Sci-Fi è il canale dedicato alle serie più famose di Filmrise Sci-Fi: Andromeda e Mutant X. La prima segue il Capitano Dylan Hunt e l’equipaggio dell’Ascendente di Andromeda che partono in missione per ricostruire il Commonwealth dei sistemi 300 anni dopo la sua caduta; la seconda racconta la storia di un genetista fuggitivo e quattro delle sue “creazioni” cercano altri della loro specie mentre tentano di stare un passo avanti a un agente del governo moralmente ambiguo.

I nuovi accordi internazionali e multicanale rappresentano un ulteriore impegno nella strategia di Rakuten TV di rafforzare continuamente l’offerta di contenuti locali gratuiti e supportati dalla pubblicità in collaborazione con i principali creatori di contenuti europei.

Rakuten TV fa parte del portfolio unificato di Rakuten Advertising, dove gli inserzionisti possono acquistare media su una vasta serie di canali. Attingendo a dati proprietari e a una vasta conoscenza del pubblico, Rakuten Advertising e Rakuten TV offrono ai marchi una capacità di scoperta unica, combinando le capacità di targeting e di monitoraggio dei formati digitali con i vantaggi della TV.

I canali lineari di Rakuten TV sono attualmente accessibili gratuitamente sull’app Rakuten TV su selezionati dispositivi Smart TV Samsung, LG e Vestel. Gli utenti possono facilmente lanciare l’app con un solo clic attraverso il pulsante brandizzato sul telecomando e l’app pre-installata.

Fonte: mediakey.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.