Rai Way chiude i 9 mesi con un utile netto di 52,8 mln euro, in crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Al 30 settembre, spiega una nota, i ricavi sono pari a 171,8 milioni, in crescita dell’2,2% rispetto ai 168 milioni dei nove mesi 2020. L’Adjusted Ebitda è pari a 110 milioni, in crescita del 5,2% rispetto ai 104,5 milioni dei nove mesi 2020, l’Ebitda è pari a 110 milioni, in crescita del 6,3% rispetto ai 103,5 milioni registrati nei nove mesi 2020. L’Utile operativo è pari a 73,3 milioni, in crescita del 3,7% rispetto ai 70,7 milioni dei nove mesi 2020, nonostante i maggiori ammortamenti derivanti dai crescenti investimenti di sviluppo.
Al 30 settembre 2021 gli investimenti sono pari a 55,5 milioni, di cui 46,6 milioni legati ad attività di sviluppo ed M&A (34,2 milioni nei nove mesi 2020, di cui 28 milioni in attività di sviluppo). Il capitale investito netto è pari a 251,8 milioni, con un indebitamento finanziario netto pari a 98,1 milioni (inclusivo dell’effetto dell’applicazione del principio contabile IFRS-16 per 33,8 milioni) rispetto ai 46,1 milioni al 31 dicembre 2020.
Secondo il management, i risultati dei primi nove mesi 2021 sono in linea con le aspettative della Società. Pertanto, sulla base delle informazioni disponibili ad oggi in merito all’evoluzione dell’emergenza Covid-19, si conferma la già comunicata guidance per l’esercizio 2021: una crescita dell’Adjusted Ebitda sostenuta da maggiori ricavi, sebbene limitata da un incremento dei costi operativi derivante sia dalla prevista riduzione degli effetti registrati nel 2020 per l’emergenza pandemica, sia dall’implementazione di nuovi servizi; investimenti di mantenimento in rapporto ai ricavi core superiori al valore del 2020 ed investimenti di sviluppo in crescita per effetto delle attività di refarming.
Fonte: MF-DJ