Dal 19 settembre 2022 si accende su Sky e su Go TV Telesia il canale rinnovato Class TV Moda, emittente di Class Editori, in partnership con MF Fashion.
Notizie e approfondimenti, formazione, sostenibilità e intrattenimento sono alcuni fra i format che caratterizzano la nuova Class TV Moda (in onda su Sky, al numero 180, e sulla GO TV Telesia). Inizierà a trasmettere da lunedì 19 settembre con il palinsesto realizzato ex novo e studiato per servire un’audience sia B2B sia B2C.
Sono 12 i nuovi format che caratterizzano la programmazione di Class TV Moda che festeggia i 20 anni di gestione di Class insieme ai fondatori Jo Squillo e Giovanni Muciaccia.
«Abbiamo realizzato un canale di servizio che va molto in profondità con l’informazione, per dare un senso compiuto all’unico canale della moda, dello stile e del lusso in Italia in questo format anche unico nel mondo», Paolo Panerai, editor in chief e Ceo di Class Editori. «La relazione di Class TV Moda con MF Fashion, l’unico quotidiano europeo della moda, del lusso e del design B2B e B2C, che è pubblicato con MF-Milano Finanza, costituisce un altro dei punti di forza, distintivi, della nuova tv, come punto di riferimento assoluto nel mercato con le principali scuole, dove nascono i nuovi stili e i nuovi protagonisti di domani». Primo nato dalla relazione con MF Fashion è il programma Green Revolution, un approfondimento sulla moda responsabile creato dando voce ai personaggi che ne hanno capito l’importanza già da tempo.
«Il nuovo Class TV Moda ci permette di ampliare il perimetro di riferimento raccontando le molte storie delle aziende e dei personaggi del fashion che vanno al di là di quanto accade sulle passerelle, portando un valore aggiunto di grande interesse sia per gli operatori di settore, sia per chi segue la moda per passione, sia per i consumatori» aggiunge Angelo Sajeva, consigliere delegato di Class Editori per il coordinamento economico, commerciale e pubblicitario dei quotidiani e magazine con le relative proiezioni. «La nuova formula è al servizio delle aziende poiché permette loro di comunicare in maniera diversa rispetto a quanto hanno potuto fare fino ad oggi sui media tradizionali, rivolgendosi in modo consono al vasto pubblico di Class TV Moda composto, fra gli altri, da buyer, retail, creativi, e consumatori finali».
«Saranno tantissimi i programmi e i format che andranno in onda quest’autunno, a partire dal Fashion News, telegiornale quotidiano con notizie e informazioni di taglio economico-finanziario, come da tradizione di Class Editori», spiega Nicole Bottini, direttore della programmazione e del palinsesto del canale, che evidenzia alcuni degli altri contenuti che ne caratterizzano la programmazione, a cominciare naturalmente dal «meglio delle sfilate internazionali, Milano, New York, Parigi e Londra, fino alle fiere più importanti del settore e ai distretti, protagonisti della filiera».
E un occhio attentissimo alle tendenze e agli appuntamenti più significativi del fashion e dei settori in cui eccelle il Made in Italy, coni momenti più importanti del settore oltre che del design, le novità del beauty, dell’alta enogastronomia, della nautica, dell’arte e della cultura.
Fonte: ItaliaOggi