Nel 2023 Sky lancerà in Gran Bretagna un nuovo canale lineare dedicato ai bambini di età compresa tra 1 e 7 anni: Sky Kids. L’emittente trasmetterà una programmazione 24 ore su 24 senza pubblicità.
Il nuovo canale Sky Kids farà i suoi esordi il prossimo febbraio 2023 sulle piattaforme della pay-tv di Comcast, e sarà inserito senza costi aggiuntivi nel pacchetto Sky Kids e nel Pass Entertainment dell’offerta in streaming di NOW. Il canale trasmetterà inoltre gli Sky Originals.
Lucy Murphy, direttore dei contenuti per bambini di Sky, ha commentato: «Siamo così entusiasti di annunciare il lancio del nostro nuovissimo canale lineare. Milioni di nostri clienti adorano già guardare la nostra vasta gamma di spettacoli originali on demand, ma le famiglie con bambini piccoli ci hanno detto che guardare sui canali lineari è una parte importante della loro giornata; quindi, abbiamo ascoltato e ampliato la nostra offerta Sky Kids senza costi aggiuntivi. Il nuovo canale offrirà un’ampia gamma di spettacoli nuovissimi e molto amati per i bambini e le famiglie e non vediamo l’ora di rivelare l’intero fantastico programma di spettacoli».
La programmazione del canale sarà costruita per integrare diversi blocchi della giornata. I contenuti copriranno temi di apprendimento ed esercizio, arti e mestieri, musica, danza e fitness e molto altro, con una serie di nuovi Sky Originals che andranno in onda. Ciò include la produzione esecutiva di Fearne Cotton My Friend Misty, che vede il personaggio animato Misty impegnato a costruire la resilienza emotiva dei bambini. Misty sorprende un gruppo di bambini nello spettacolo con visite magiche, aiutandoli ad affrontare i loro sentimenti sia buoni che cattivi fornendo una serie di consigli ed esercizi pratici per sostenerli in situazioni difficili.
Questo spettacolo introdurrà a una serie di personaggi e situazioni in cui emergono emozioni diverse. Misty è sempre a disposizione per aiutare i bambini nello spettacolo attraverso le loro emozioni, causando un po’ di malizia lungo la strada. È uno spettacolo divertente, colorato ed esplorativo per bambini e genitori. È una prima coproduzione Happy Place davvero entusiasmante.
Un altro nuovo Sky Original sarà Ready, Eddie, Go!, basato sull’adorabile personaggio Eddie che è autistico. La serie animata è basata sui libri ( Eddie’s Stories ) scritti dall’autrice pluripremiata Nikki Saunders, anch’essa ben nota nella comunità SEN (bisogni educativi speciali) e il cui figlio maggiore è autistico. Ci sarà anche Dino Club, che offre agli spettatori la possibilità di scoprire le verità più strane e sorprendenti sui dinosauri, mentre viaggiano attraverso la terra virtuale di questi giganti preistorici.
Altri titoli: Trolls: TrollsTopia, Where’s Wally, Madagascar a Little Wild, Lego e Clifford The Big Red Dog, nuovi spettacoli didattici come 123 Number Squad! , così come alcuni Sky Kids Originals esistenti; MC Grammar: Wonder Raps, Pip and Posy, The Brilliant World of Tom Gates, Morph, The Very Small Creatures e altro ancora.
Il nuovo canale lineare sarà compreso nel pacchetto Sky Kids, che offre già 10.000 episodi di contenuti per bambini on demand e una varietà di canali partner come Nick Jr. Cartoon Network e Nickelodeon. Si attende quindi il lancio anche per il mercato italiano.
Fonti: broadbandtvnews.com | advanced-television.com