Nasce European VOD Coalition, associazione dello streaming

Le società di video on demand (VOD) si riuniscono ufficialmente nella nuova associazione European VOD Coalition, un organismo che dà voce al settore europeo dello streaming audiovisivo di successo.

L’associazione si impegnerà al confronto con la politica e con le autorità di regolamentazione in tutta Europa per conto delle società di streaming che investono e distribuiscono contenuti audiovisivi in ​​Europa come elemento principale delle loro attività commerciali.

La European VOD Coalition riunisce VOD e società di intrattenimento digitale che condividono valori comuni e investono e distribuiscono contenuti audiovisivi in ​​Europa. I membri includono CHILI, FilmDoo, NBCUniversal, Netflix, Nokzedoc, Nordic Entertainment Group AG, Paramount, Pickbox, Sky, Sooner, StarzPlay, TVN, Univerciné Belgium e Warner Bros Discovery.

Il VOD in Europa è cresciuto esponenzialmente del 3.000% tra il 2010 e il 2020, secondo l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo. Nessun altro settore dei media europeo ha registrato una tale crescita. Oggi moltissimi europei consumano più contenuti in streaming che in qualsiasi altro modo, attratti dalla diversità dei contenuti e dall’ampia scelta di servizi e delle offerte. Gli abbonamenti VOD nell’UE dovrebbero raggiungere i 140 milioni entro la fine di quest’anno.

Commentando la European VOD Coalition, Julia Maxwell, VP of Regulatory and Public Affairs presso Nordic Entertainment Group, ha dichiarato: “I servizi VOD in streaming come il nostro servizio Viaplay costituiscono le società di media e intrattenimento in più rapida crescita e più innovative in Europa. Investiamo nella produzione di contenuti sostenibili e diversificati in tutta Europa per fornire ai consumatori una ricca varietà di programmi locali e internazionali. È necessaria una politica lungimirante per incoraggiare questa storia di successo europea, e per seguire in modo adeguato la rapida evoluzione delle preferenze dei consumatori e garantire investimenti continui da parte degli operatori di rete nell’infrastruttura di distribuzione Internet europea. Mai come inquesto momento esiste una maggiore richiesta di narrazione europea o opportunità per i creatori di talenti e contenuti di prosperare”.

La crescita di VOD ha portato un’ondata di opportunità al settore creativo in tutta Europa. Daniel Friedlaender, direttore degli affari europei di Sky e presidente della Coalition, ha aggiunto: “I creatori di contenuti oggi possono aver una scelta hanno una scelta di partner molto più ampia rispetto al passato attraverso i nostri membri. Il loro lavoro sta raggiungendo un pubblico più ampio, con i nostri contenuti guardati in tutto il mondo. Ora è il momento di continuare a incoraggiare gli investimenti delle aziende VOD nella regione. Vogliamo continuare a innovare, entrare in nuovi mercati e creare e distribuire i migliori contenuti del mondo”.

Fonte: broadbandtvnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.