Motor Trend arriva in Italia, dal 29 aprile sul canale 56 del digitale terrestre

motor trend discovery

Discovery lancia un nuovo canale nella tv italiana. Dal 29 aprile debutterà sul digitale terrestre Motor Trend, al numero LCN 56, l’emittente che racconta a 360 gradi la passione per i motori. Prenderà il posto di Focus.

Il nuovo canale tematico si rivolgerà a un target maschile, senza escludere però quello femminile. Secondo Discovery “il solo canale dedicato al mondo dei motori 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno”. Motor Trend andrà ad arricchire il portfolio free del gruppo Discovery con nuovi contenuti originali in esclusiva in Italia.

La raccolta pubblicitaria di Motor Trend sarà affidata a Discovery Media, concessionaria del gruppo guidata da Giuliano Cipriani che dice:  «Con Motor Trend vogliamo portare all’attenzione degli inserzionisti un progetto unico ed esclusivo che garantisce un profilo di ascolto altamente qualificato. In un contesto sempre più affollato Motor Trend è un brand chiaro e distintivo, capace di assicurare la massima efficacia dell’advertising».

Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Southern Europe: «La nostra offerta in Italia continua ad evolvere e a crescere. Il portfolio si arricchisce di un brand già molto conosciuto all’estero che potrà diventare anche in Itala il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori. Un brand con una forte vocazione digital caratterizzato da contenuti di qualità e interpreti che sapranno presto farsi apprezzare dal grande pubblico».

officine-da-incuboMotor Trend, spiega una nota del gruppo, racconta tutto il mondo dei motori: non solo auto e moto, ma qualsiasi veicolo dotato di motore in grado di generare passione ed emozioni sarà protagonista. Il canale racconterà anche la strada, regno dell’avventura e teatro di professioni dure e nobili, come quelle dei camionisti, dei trasportatori, della polizia stradale, per citarne alcune. Ampio spazio sarà dedicato anche all’ingegneria, che svelerà i segreti dei mezzi a motore e le loro infinite possibilità di trasformazione e customizzazione. Non mancherà anche uno sguardo divertente e irriverente, con clip show e programmi di intrattenimento a tema.

Il palinsesto del canale (che sarà visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivùsat canale 56 e Vodafone TV, la piattaforma online e on demand di Vodafone) ospiterà tutti i titoli motoring più amati dal pubblico italiano, diventati nel tempo veri e propri programmi culto per tutti gli appassionati come: Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da Incubo, American Chopper, Meccanici allo Sbando, Diesel Brothers, Car Crash Tv.

Fast_N_Loud

Motor Trend avrà anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie innovative di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata DPlay, il servizio gratuito OTT del gruppo, oltre a una potente anima social.

Negli USA Motor Trend rappresenta una delle più grandi destinazioni video globali di contenuti automotive e di sport motoristici premium, entrato a far parte del portfolio Discovery dopo la joint venture siglata lo scorso agosto a livello globale con TEN: The Enthusiast Network.

Il canale di Focus, brand di proprietà di Mondadori che da maggio non verrà più concesso a Discovery, secondo indiscrezioni potrebbe spostarsi sul canale 35, al posto di Mediaset Italia 2. Parte della programmazione di Italia 2 potrebbe passare nel palinsesto del nuovo canale 20, che esorodrà forse l’8 aprile sul canale LCN 20 al posto dell’attuale Rete Capri.

Fonti: comunicato stampa

One thought on “Motor Trend arriva in Italia, dal 29 aprile sul canale 56 del digitale terrestre

  1. io sono un assiduo spettatore dei vostri canali Motor trend e DMax ma purtroppo sono terribilmente infastidito dalla pubblicità che costantemente ripetete. Un canale tecnicamente interessante come Motor trend Non dovrebbe essere interrotto così frequentemente da interventi pubblicitari che peraltro ripetono continuamente gli stessi prodotti. Sulla pubblicità io come penso tutti gli spettatori cambio canale e a volte non ritorno più su Motor trend. Spero prendiate provvedimenti, saluti Guido Traverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.