In Italia arriva Serially, piattaforma di serie TV gratis con pubblicità

serially

In Italia sbarca Serially, la nuova piattaforma streaming dove vedere gratis (con pubblicità) le serie TV, che fa il suo debutto con alcuni titoli internazionali inediti nel Bel Paese. 

Serially è nata dall’idea di due imprenditori italiani, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, in risposta alla crescente domanda di contenuti video on demand. La piattaforma è stata realizzata da iXMedia, startup che opera nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e nell’industria del doppiaggio.

Nel mare di piattaforme in streaming a pagamento, secondo diverse modalità, Serially proprone contenuti gratuti avvalendosi del modello AVOD, ovvero la fruizione delle serie TV a fronte della visualizzazione di spot pubblicitari.  Secondo l’istituto di ricerca 2B Research gli utenti disposti a visionare spot pubblicitari per fruire del servizio di video streaming a costo zero sono intorno al 70%. 

A partire dal 14 ottobre, Serially ha debuttato sul mercato italiano con 13 titoli tra cui la comedy inglese Brassic, la serie spagnola Si fueras tu e la miniserie Him. Entro la fine dell’anno, l’offerta della piattaforma si amplierà ulteriormente, portando a 23 i titoli disponibili per gli utenti che si iscriveranno a Serially. 

Serially è attualmente disponibile in streaming online all’indirizzo serially.it, mentre già da fine mese sarà presente l’app per dispositivi iOS e Android nei vari store; a questo seguirà il rollout su smart TV. 

Fonte: askanews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.