Importanza della marmitta per auto

I silenziatori sono importanti per la struttura di scarico del veicolo e sono situati nella parte posteriore e inferiore del veicolo. Aiutano a contenere gli scarichi dei veicoli e il rumore dei motori. Sono realizzati in acciaio e rivestiti in alluminio per garantire la sicurezza dall’intensità e dai composti sintetici rilasciati dal sistema dei fumi.in primo luogo, aiuta a eliminare il rumore del motore. La marmitta “soffoca” i rumori del motore grazie a un’incredibile disposizione di metallo e cilindri che permette alle onde sonore del motore di indirizzare attraverso la parte.

  • Innanzitutto, contribuisce a eliminare il rumore del motore. Il silenziatore “sopprime” Il motore si muove attraverso una complicata disposizione di metallo e cilindri che permette alle onde sonore del motore di indirizzare attraverso la parte.
  • In secondo luogo, la marmitta si collega alla contropressione del motore. Le valvole del motore si muovono rapidamente su numerosi cuscinetti, il che fa sì che scaricano qualcosa che molti chiamano “contropressione”.
  • Infine, la marmitta funge da ultimo canale tra il motore e l’aria naturale. Nel momento in cui il motore funziona, produce un sacco di vapore e di altre sostanze che vengono poi trasportate attraverso il resto del sistema di scarico.

Come funziona

La marmitta contiene cilindri, canali e aperture che indirizzano i gas e riducono la pressione di scarico. Calma il motore diminuendo la tensione sonora irradiata. La marmitta non è progettata semplicemente per contenere il suono, ancora per consolidare le onde sonore e farle sfilare l’una con l’altra.I silenziatori vengono utilizzati soprattutto per disperdere i rumori forti prodotti dai cilindri e dalle valvole del motore. Ogni volta che si apre la valvola dei fumi, un’enorme eruzione di gas consumati durante la combustione del motore viene convogliata nella struttura di scarico. Questo arrivo di gas produce onde sonore eccezionalmente forti.

Video sulla marmitta per la tua auto tratto da auto-doc.it

Quando è il momento di cambiare

Il segno principale che la marmitta deve essere sostituita è l’ipotesi che si inizino a sentire dei rumori chiari o insoliti provenienti dal veicolo. Uno degli obiettivi fondamentali del silenziatore è quello di diminuire il frastuono generato dalla struttura di scarico, per cui un inaspettato clamore in accelerazione potrebbe significare che il silenziatore non funziona più..Vapore cattivo. Un segnale significativo che indica che le marmitte devono essere sostituite è il momento in cui iniziano a emanare gas di scarico nocivi. Si tratta di un’indicazione eccezionalmente critica da ottenere tempestivamente., vedere che respirare questi scarichi o disperderli nel clima è profondamente spiacevole, e in molti casi mortale.

Come cambiare la marmitta dell’auto

  • Indossare i dispositivi di sicurezza
  • Disattivare la batteria del veicolo
  • PARCHEGGIARE E STAZIONARE IL VEICOLO
  • Sollevare il veicolo e applicare i focus di sollevamento
  • Eliminare la vecchia marmitta
  • MISURARE LA NUOVA MARMITTA
  • RICOLLOCARE LA BATTERIA E DARE UN’ANALISI DEI FORI