IMDb TV, il canale streaming gratuito di proprietà di Amazon, uno dei più vecchi e famosi del mondo, si espande in Europa con un nuovo catalogo più ampio di film e serie TV.
IMDb TV, il sito dedicato ai film, alla tv e alle celebrity di proprietà di Amazon ha annunciato che il proprio canale in streaming gratuito supportato dalla pubblicità precedentemente chiamato IMDb Freedive, triplicherà la sua selezione di contenuti, offrendo migliaia di nuovi titoli. Inoltre entro la fine del 2019 sarà disponibile in Europa.
IMDb TV è stato lanciato qualche mese fa negli USA con il modello di business atipico rispetto alla concorrenza: free con pubblicità (vedi Netflix). Da Amazon assicurano che gli spot sono circa la metà rispetto a un televisione tradizionale. È probabile che anche per il mercato europeo il servizio sarà disponibile su Amazon Fire TV Stick, il dongle della compagnia di Seattle.
Grazie a nuovi accordi con gli studios come Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios, gli utenti della nuova piattaforma OTT hanno accesso a film premiati e successi del botteghino come Captain Fantastic e La La Land.
«Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la tv come dovrebbe essere, un’offerta gratuita di contenuti tv e film disponibili in ogni momento», ha detto Mark Eamer, vicepresidente di IMDb TV. «Diamo la possibilità di avere un’esperienza di qualità con un’interfaccia che la rende facilmente fruibile. Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente».
Le anteprime dei film in catalogo: La La Land, Captain Fantastic, Balla Coi Lupi, Il Destino di un Cavaliere. Oltre ai film sarà presente nella library anche una vasta gamma di programmi televisivi e serie tv, tra cui Fringe, Kitchen Nightmares, Duck Dynasty e The Bachelor, Cucine da incubo. Ampio spazio anche ai film animati come Drive, Something’s Gotta Give, Donnie Darko, Monster, Jerry Maguire e Dances With Wolves. Dal 1° luglio arriveranno anche Sense and Sensibility, Draft Day e A Knight’s Tale.
Fonte: ItaliaOggi