Il canale laF di Feltrinelli abbandona Sky il 31 gennaio 2022

laf-sky-feltrinelli

Il canale laF del gruppo Feltrinelli il 31 gennaio 2022 prossimo uscirà dal bouquet di Sky e lascerà il numero 135 che occupava sulla piattaforma della pay-tv di Comcast.

Lo comunica lo stesso gruppo Feltrinelli, nel periodo in cui scade il contratto di licenza tra laF e Sky. A quanto si legge nel bilancio di EFFE TV, la società editrice del canale televisivo, il contratto era stato prolungato per un anno il 31 gennaio 2021 scorso, con una riduzione dei costi da pagare a Sky da 4 a 2,7 milioni di euro annui. L’accordo tra Sky e EFFE TV prevedeva inoltre una riduzione delle ore di programmazione e un rinnovo a pari condizioni del contratto di raccolta pubblicitaria con Sky Media, la concessionaria di Sky.

Si interrompe quindi un sodalizio con Sky iniziato 6 anni fa, dopo l’uscita di laF dal digitale terrestre, che lasciò la numerazione 50 in favore di Sky TG 24.

EFFE TV, che nel 2020 registrava ricavi per 4,6 milioni di euro e utili per 60mila euro, con lo stesso comunicato annuncia che si trasforma in una piattaforma di sviluppo, produzione e distribuzione di Serie TV, Audiopocast e Film con Feltrinelli Originals, Feltrinelli Audiopocast e Feltrinelli Real Cinema

Fonte: Il Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.