Da domani, KBS World, il canale internazionale del servizio pubblico coreano (Korean Broadcasting System) sarà visibile sulla piattaforma satellitare Tivùsat.
KBS World rappresenta una realtà in grande crescita nel campo dell’offerta televisiva generalista raggiungendo 58 milioni di famiglie in 103 paesi nel mondo. Il canale propone una programmazione ricca di intrattenimento, musica e fiction per tutta la famiglia, che permetterà agli spettatori italiani di conoscere, apprezzare ed approfondire la cultura asiatica e sud coreana.
KBS World sarà disponibile in Alta Definizione, al numero 78 di Tivùsat e quindi visualizzabile tramite decoder muniti di Bollino Oro tivùsat HD oppure tramite tv provviste di bollino bianco Tivùsat HD Ready ed apposita CAM Tivùsat.
Con quest’ultimo arrivo salgono a 69 i canali presenti su Tivùsat e a 7 quelli in HD.
L’arrivo di KBS porta a 20 i canali internazionali visibili gratuitamente a tutti gli utenti; in particolare i canali news comprendono: BBC World News, France 24 (in francese e inglese), Al Jazeera (in lingua araba e in lingua inglese), Euronews, Bloomberg, NHK World (giapponese), CCTV news (cinese), Ukraine Today. Qui puoi trovare la lista completa dei canali con numerazione e frequenze.
Per accedere a Tivùsat è necessario dimostrare di essere un abbonato in regola con il canone Rai, e si deve acquistare un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o televisore con CAM), installare una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est, e utilizzare la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.
Fonte: tivusat.tv