Articolo di alguer.it :
29 luglio 2009 – Cagliari – Il Co.Re.Rat Sardegna (Comitato regionale sardo per il servizio radiotelevisivo) ha incontrato il presidente di DGTvi Andrea Ambrogetti, per discutere sul tema delle disfunzioni del digitale terrestre in Sardegna. Il presidente del Comitato sardo, Antonio Ghiani, ha riassunto le criticità, riscontrate e segnalate dal Consiglio delle Autonomie Locali, relative all’avvio in Sardegna della digitalizzazione televisiva.
Il presidente Ambrogetti ha illustrato le verifiche tecniche effettuate anche nei Comuni della Sardegna che avevano denunciato difficoltà nella ricezione del segnale, constatando che molte di queste sono state avviate a soluzione rinnovando o riposizionando gli impianti di ricezione dei singoli utenti.
Il Comitato ha preso atto positivamente della disponibilità del rappresentante del Consorzio DGTvi a risolvere, anche attraverso una campagna informativa, le criticità manifestate che sono relative sia agli impianti di trasmissione del segnale che agli impianti di ricezione degli utenti. Il presidente Ambrogetti si è reso disponibile ad incontri periodici con il Co.Re.Rat per verificare, e possibilmente risolvere, anomalie ed inconvenienti del sistema televisivo sardo.
e vero questo, io abito in sardegna e ricevo solo pochissimi canali tipo quelli della rai e quelli mediaset
io abito a orani provincia di nuoro un paese di 3000 persone circa 200 famiglie sono limitate a vedere solo rai 1 rai 2 rai 3 rai news mentre si parla di 14 canali esiste un ripetitore ma o per cattiva gestione o per motivi inspiegabili ha funzionato solo un breve periodo vorrei sapere a chi dobbiamo rivolgere la nostra protesta per avere quel che ci spetta al costo di 113,50 Euro