HSE24: per il canale budget di 10 mln e obiettivo 100 mln in 5 anni

Negli ultimi anni HSE24 ha rappresentato il caso di maggior successo nel mercato dell’home shopping in Germania, e tra i più significativi in Europa: la società registra infatti anche per il 2010 un aumento delle vendite nette del 12% circa, pari a 441 milioni di euro (nel 2009 erano state di 394 milioni); HSE24 supera il tasso di crescita del 9% registrato nel mercato totale delle televendite in Germania.

Il 2010 è stato per Home Shopping Europe GmbH, la società che gestisce il canale di home shopping HSE24, l’anno in assoluto più redditizio dalla sua nascita nell’ottobre del 1995: il margine operativo lordo (EBITDA) è aumentato di oltre il 40% rispetto all’anno precedente. La crescita della società specializzata in home shopping riguarda tutte le piattaforme tv e internet; in particolare le vendite nette del negozio online sono aumentate del 30%, raggiungendo gli 84 milioni di euro (2009: 65 milioni di euro) che rappresentano il 19% delle attività totali. Attualmente la società ha un organico di 610 collaboratori, altri 2200 sono invece impiegati indirettamente attraverso fornitori di servizi logistici e call center. A conferma dell’ottimo momento per il gruppo, dopo il successo ottenuto in Germania, Austria e Svizzera, HSE24 SpA è approdata da febbraio anche in Italia, sul canale 37 del digitale terrestre.

Il canale già oggi raggiunge oltre 16 milioni di famiglie italiane. Afferma Nicola Gasperini, amministratore delegato di HSE24 SpA: “E’ previsto un investimento totale di circa 10 milioni di euro e il nostro obiettivo è quello di raggiungere in 5 anni un fatturato di circa 100 milioni di euro. Il capitale della società italiana proviene interamente da Home Shopping Europe GmbH, che a sua volta fa capo al fondo AXA Private Equity, suo azionista di riferimento”.

A giugno è partita la nuova programmazione di HSE24 SpA sul canale 37 del digitale terrestre, 24 ore al giorno di intrattenimento, news e show di vendita della durata di un’ora, ognuno con un tema specifico. Inizialmente gli show sono prodotti nella sede di Monaco di Baviera (Germania), mentre in Italia vengono svolte tutte le altre attività: dall’acquisto dei prodotti al marketing, dalla gestione del call center alla logistica. (ADVexpress)

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