Focus, al via il nuovo canale di Switchover Media

Si accende oggi sabato 28 luglio alle 8 in punto Focus, il nuovo canale di Switchover Media nato dall’accordo di licenza con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo. Focus è visibile in chiaro al canale 56 del digitale terrestre ed è accessibile a oltre il 95% delle famiglie italiane.

Spiega Fabrizio Salini, direttore canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media: «Focus si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. È la curiosità, nella sua accezione più ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varietà e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione».

Ogni sera della settimana, la fascia di prime time è dedicata a un tema diverso. Dalle insolite storie di Fatti a Fette ai misteri di A caccia di Ufo, dalle scoperte di Bella scoperta! – Antiche Invenzioni agli scenari di La storia dell’Universo e Le città segrete, dalle sfide impossibili di Gli eroi del ghiaccioHimalaya alla natura selvaggia di S.O.S. Squali. Taglio spettacolare per le serie Megadisastri e La Terra dopo l’uomo, il fascino del passato nei documentari inediti WWII – Gli archivi ritrovati e Segreti di guerra.

Sul sito www.focustv.it sono disponibili inoltre tutti gli approfondimenti sui programmi in onda e la guida tv completa, mentre la pagina ufficiale su Facebook (Focus Tv) è lo spazio in cui postare commenti e interagire con la community. La campagna pubblicitaria a supporto del lancio sintetizza nel claim ‘Accendi la curiosità’ l’elemento chiave di Focus. La pianificazione, prevista ad agosto e settembre, coinvolge stampa (testate trade e nazionali), radio, web, tv e affissione. La raccolta pubblicitaria del canale Focus è affidata a Prs Mediagroup.

Il canale è sintonizzabile sul dtt sulla frequenza 562 MHz (canale 32 UHF) in Liguria, Toscana, Umbria e in provincia di Viterbo, sulla frequenza 826 MHz (canale 65 UHF) in Sardegna, sui 674 MHz (canale 46 UHF) in Valle d’Aosta, mentre per tutte le altre regioni d’Italia è presente sui 658 MHz (canale 44 UHF).

Fonte: pubblicitaitalia.it

8 thoughts on “Focus, al via il nuovo canale di Switchover Media

  1. Buongiorno, sono molto interessato alla Vs. TV però per sintonizzare la mia tv ho bisogno di sapere quanto segue:
    – Io abito a Picerno provincia di Potenza
    – Quale ripetitore nella mia zona trasmette la Vs. frequenza?
    – La polarizzazione dell’antenna è orizzontale o verticale?

    Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. risposta.
    Cordiali saluti

  2. Mi Piace molto Gli eroi del ghiaccio himalaya – pero’ e’ da varie settimane che mandate in onda sempre le puntate ripetute – li ho gia’ viste parecchie volte, vorrei vedere la continuazione e sapere come va a finire. inoltre come mai non ci sono i Vostri programmi televisivi sui giornali? Saluti.

  3. Sono a Busto Arsizio(Va). Sul canale 56 non riesco a vedere Focus. Ricevo l’informazione del canale(in basso dello schermo) ma nessun segnale!Ho fatto una nuova ricerca ma sempre senza risultato!Cosa si può fare? Grazie

  4. buonasera giorni fa ho fatto la sintonizzazione al televisore , in quanto c’erano alcuni canali che si erano spostati, da quel momento non vedo focus cioè lo vedo a tratti e male come non fosse ben sintonizzato .
    ho rifatto ma uguale , tanto che al televisore in camera non l’ho fatto , almeno fin quanto non trovo la soluzione fatemi sapere grazie

  5. Ciao, sono in Abruzzo e purtroppo non riesco più a ritrovare il canale (la frequenza c’è ed è ottima, ma poi non è possibile la conversione in canale). Come posso fare per poter ribeccare il canale?
    P.s.: le ho provate tutte!

  6. buon giorno fino a qualche giorno fa vedevo focus molto bene (premetto che abito nel veneto vicino a Padova ) da qualche giorno non lo vedo più,ho fatto più volte la ricerca di nuovi canali ,ma non lo trova più, anche il mio televisore è molto recente ,acquistato ad ottobre del 2012 ,come posso fare ??? grazie della vostra risposta ,alex

  7. Alla cortese attenzione deIla v/stra Redazione:
    vorremmo esporvi IL nostro Problema : non riceviamo IL SEGNALE DEL CANALE di FOCUS tv.- Per 1 settimana lo abbiamo ricevuto e ci è piaciuto moltissimo, vorremmo sapere se :
    AD —- IMPERIA C.so Salvador Allende zona (PIANI di IMPERIA) siamo tagliati fuori dal segnale, o NO ?

    Vi preghiamo se potete, di rispondere e di farci capire a cosa è dovuto questo Inconveniente.

    Grazie anticipatamente da parte ” Nostra”
    Famiglia Sartor……..

    Grazie anticipatamente da parte ” Nostra”
    Famiglia Sartor……..

  8. ciao io sono di luino,piu o meno una settimana fa vedevo focus poi nulla,ho fatto la ricerca e l’ho trovato al 1007 poi nulla adesso ho rifatto la ricerca e poi nulla cosa devo fare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.