Sky lancia il nuovo canale Sky Sport 4K, primo in Ultra HD e HDR interamente dedicato al calcio e allo sport. Il canale al numero 213 è disponibile solo per gli abbonati alla piattaforma satellitare con Sky Q, un pacchetto Calcio e/o Sport e l’opzione Sky HD o Sky Ultra HD.
Dal 21 agosto partono le trasmissioni di Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR. L’emittente, ricevibile e visibile su TV 4K, trasmette oltre 190 partite a stagione di Serie A, Serie B, Premier League e Bundesliga, lo spettacolo delle competizioni UEFA con 50 partite a stagione di Champions League, Europa League e Europa Conference League. E ancora, i motori con tutti i Gran Premi di Formula 1, il tennis con il torneo di Wimbledon e il basket europeo dell’Eurolega con le partite in casa della Olimpia Milano. Oltre allo sport live, sono disponibili i documentari, le produzioni originali di Sky Sport e i grandi eventi sportivi del passato, tutto in 4K HDR.
Nel primo weekend Sky Sport 4K trasmette:
- Sabato 21 agosto: ore 13.30 Liverpool-Burnley (Premier League), ore 18.30 Bayer Leverkusen- Borussia Mönchengladbach (Bundesliga ), ore 20.45 Empoli-Lazio (Serie A).
- Domenica 22 agosto: ore 17.30 Arsenal-Chelsea (Premier League).
- Lunedì 23 agosto: ore 20.45 Sampdoria-Milan (Serie A).
Come anticipato Sky Sport 4K è al canale 213 di Sky Q via satellite. Il nuovo canale non è disponibile per i clienti Sky Q via internet né My Sky. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.