DTT nel Lazio

Parte la campagnia di informazione nella regione Lazio per il lancio del digitale terrestre. Il consorzio Lazio TDT che raccoglie in se 46 emittenti locali e si appoggia al DGTvi sarà sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico col dipartimento per le comunicazioni. I 4.500.000 cittadini della regione assisteranno allo switch-over il 16 giugno e lo spegnimento completo del segnale analogico avverrà fra il 24 settembre e il 9 ottobre.

consorzio lazio tdt
consorzio lazio tdt

Spot televisivi, pubblicità sul web, e un’imponente campagna stampa su giornali, riviste e fogli locali e nazionali,  accompagnerà i cittadini laziali fino al 16 maggio.  Alla consistente promozione DTT si aggiunge la partecipazione dell’ATAC, l’azienda trasporti pubblici della capitale, e il comune di Roma, con il contributo di spazi pubblicitari sugli autobus, 1.000.000 opuscoli informativi nei punti vendita per la prima, e 300 manifesti, 300.000 volantini nei siti del comune. Fanno riflettere i 26.000 passaggi di spot tv sull’emittenti locali: a mia memoria non ricordo una campagna di informazione pubblica così vasta e programmata, se sommiamo quella della regione Lazio a quelle della Sardegna, della Valle d’Aosta e del Piemonte, e poi via via tutte le altre su scala nazionale.

Fonte: http://www.key4biz.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.