Sono attese per lunedì 30 ottobre 2023 le nuove offerte da parte di Rai e Mediaset per i diritti TV della Coppa Italia e Supercoppa Italiana nel triennio 2024-27.
Nel corso dell’assemblea della Lega Serie A, svoltasi ieri, infatti, sono stati forniti aggiornamenti ai club dopo le trattative private avviate con le due emittenti. Entro lunedì dovranno arrivare le nuove proposte, con l’obiettivo di andare oltre i 48 milioni di euro annui che Mediaset ha versato per il triennio 2021-24. Per lunedì è già stata così convocata una nuova assemblea dei club, in videoconferenza, in cui le società potrebbero votare per assegnare i diritti.
La soglia minima indicata dal bando per i diritti TV è di 62 milioni di euro a stagione, ma né la Rai né Mediaset si sono avvicinate alla cifra nel primo giro di offerte, ritenendola eccessiva rispetto ai costi dei diritti dell’assegnazione precedente. L’obiettivo dei club è quello di arrivare almeno i 55 milioni di euro a stagione e chiudere in quella direzione.
In Lega Serie A si respira comunque un’aria di ottimismo. Il bando propone infatti due partite in più rispetto alle edizioni passate attraverso la nuova formula della Supercoppa Italiana, organizzata ora in semifinali e finale. Inoltre Mediaset, sfumata l’assegnazione della partita in chiaro del campionato di Serie A, e priva dalla prossima stagione della Champions League, potrebbe proprio puntare forte sulla Coppa Italia e Supercoppa.
Fonte: ansa.it