Diritti TV Calcio: Sky si aggiudica la Serie C di calcio sino al 2025

196 sports lega pro serie c

La Lega Pro è lieta di annunciare che tutte le gare del campionato di Serie C per il biennio 2023-2025 saranno visibili sui canali Sky e in streaming su NOW. Dieci mesi live e oltre 1200 partite tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia che saranno trasmesse sulla pay-tv da sempre vicina allo sport e al calcio.

In attesa del verdetto definitivo per la gara per i diritti TV della Serie A (si attendono novità il prossimo settembre), Sky Italia piazza un altro colpo nel mercato dei diritti sportivi. La pay-tv di proprietà di Comcast si è aggiudicata ieri le immagini del campionato di calcio di Serie C. La Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) ha infatti confermato che sarà Sky Italia a detenere la licenza per trasmettere le partite della Serie C per le stagioni 2023-2024 e 2024-2025.

Matteo Marani, presidente di Lega Pro : «Siamo felici che Lega Pro sia con Sky e NOW nei prossimi due anni, il comitato esecutivo dei club ha deciso di sposare un progetto innovativo e moderno, Siamo orgogliosi e molto soddisfatti del risultato raggiunto, che contribuisce a far crescere la Serie C ampliandone ulteriormente la visibilità».

Marzio Perrelli, executive vice presidente di Sky Sport: «Siamo felici di poter annunciare questo risultato che ribadisce la vicinanza di Sky alla Lega Pro, i nostri abbonati potranno vivere ancora più calcio nella casa dello sport di Sky. Per le prossime due stagioni Sky garantirà alla Serie C qualità e visibilità all’altezza della passione delle tifoserie delle 60 piazze coinvolte».

Le proposte di abbonamento per seguire tutta la Serie C saranno prossimamente comunicate da Sky e NOW. Sky si è aggiudicata i diritti per gli utenti residenziali e gli esercizi commerciali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.