Diritti Tv Calcio: Atalanta e Novara su Premium Calcio

Secondo il portale Digital Sat, Mediaset è si aggiudicata i diritti audiovisivi sulla piattaforma del digitale terrestre pay per la trasmissione delle partite in casa e trasferta delle due squadre neopromosse in Serie A, Atalanta e Novara, per la prossima stagione calcistica 2011/2012.

Le due squadre andranno ad aggiungersi agli altri 10 club del pacchetto di Premium Calcio che Mediaset mandava in onda in esclusiva sul dtt l’anno passato, che comprende i diritti di Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Palermo, Fiorentina, Genoa e Bologna.

Il 26 luglio poi nella sede della Lega Calcio verranno aperte le buste sulle offerte proposte dalle tv concernenti il pacchetto D – Silver Live sui diritti tv (sempre sul digitale terrestre) delle 8 squadre che fino a febbraio scorso erano detenuti dalla defunta pay-tv Dahlia Tv, cioè Udinese, Parma, Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Lecce e Siena (neopromossa). E anche in questo caso Mediaset sembra nettamente in vantaggio.

5 thoughts on “Diritti Tv Calcio: Atalanta e Novara su Premium Calcio

  1. D – SILVER LIVE: il 26.7, se non vado errato, nessuna offerta da parte di MEDIASET. Ci saranno altre aste o per le otto squadre della ex Dahlia tutto è finito qui ?
    Grazie e cordiali saluti

    1. Ciao franco,
      per questo pacchetto di diritti tv è arrivata alla Lega Serie A solo l’offerta di Europa 7 che non è stata accettata. Ora tra il 6 e l’11 settembre teoricamente, in concomitanza con gli accordi per la vendita dei diritti complessivi per le stagioni 2012/15, i club di A dovrebbero indire una nuova gara in trattativa privata per la vendita delle partite delle squadre ex Dahlia sul dtt, che punta (si dice) ad assegnare gli stessi diritti a Mediaset (un sospetto denunciato anche dal il presidente del Napoli: http://www.tvdigitaldivide.it/2011/09/01/diritti-tv-calcio-de-laurentiis-napoli-la-lega-vuole-favorire-mediaset-e-berlusconi/ )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.