Perugia – A tre mesi dallo Switch-off in Umbria, pur con un bilancio del passaggio al digitale generalmente positivo, rimangono tuttavia aperte alcune criticità nella provincia di Terni (Narni, Otricoli, Calvi dell’Umbria, Giove, Lugnano in Teverina, Penna in Teverina, Amelia).
E’ per questo che l’assessore regionale Stefano Vinti, ha scritto al ministro per le Comunicazioni, Corrado Passera. L’assessore segnala il problema e sollecita il ministro ad adottare i necessari provvedimenti affinchè la ricezione del segnale televisivo del servizio pubblico Rai sia assicurato all’intero territorio regionale, a tutela di tutti i cittadini. (ANSA)
Abito nel comune di Otricoli,metà tra Calvi e Otricoli pago il canone! Furto autorizzato dai nostri dirigenti del paese, dei ladroni .Perche la maggior parte è inquisita. Vorrei sapere perche la Rai va e viene in ogni momento.Senza nessun motivi sintonizzo dopo poco sparisce.Io pago il canone ha questi usurpatori,quindi ho anche dei diritti,credo? Il ministro Passera mà che gliene frega ha lui se noi non vediamo la TV.Lui è un tegnico di come togliere i soldi ,non come dare dei servizi.