DAZN, accordo con PFL per creare una lega europea MMA

DAZN e PFL (Professional Fighters League) hanno stretto un accordo per la creazione nel 2023 di PFL Europe, la prima lega regionale di MMA.

PFL e DAZN hanno anche annunciato un accordo pluriennale sui diritti TV per portare tutti gli eventi globali PFL sulla piattaforma sportiva in streaming in alcuni dei principali mercati internazionali, con particolare attenzione all’Europa. DAZN sarà il network esclusivo degli eventi globali PFL in 53 mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Irlanda e Spagna.

DAZN diventa anche partner della nuova divisione PFL PPV Super Fight e promuoverà e distribuirà gli eventi attesissimi nei territori internazionali al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.

«PFL Europe is the beginning of the Champions League of MMA from PFL», ha affermato Peter Murray, CEO di PFL. «Siamo entusiasti di avere DAZN come nostro partner strategico per la distribuzione dei diritti sui media in Europa per tutti i franchise di combattimento: PFL Global League, PFL Challenger Series, PFL Europe e PFL PPV Super Fight Division».

Shay Segev, CEO del Gruppo DAZN, ha aggiunto: «DAZN sta rapidamente diventando il partner preferito per i titolari dei diritti per il semplice motivo che possiamo fornire una soluzione veramente globale, l’accesso a fanbase in tutto il mondo. Abbiamo una solida esperienza negli investimenti e nell’accelerazione della crescita degli sport. Siamo anche più agili e innovativi delle emittenti tradizionali e, come il PFL, vogliamo rimanere rilevanti per il consumatore di oggi. Con DAZN, i fan possono guardare nel tradizionale modo lineare o godersi un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente e interattiva con una maggiore ludicizzazione e prodotti e servizi aggiuntivi».

PFL è un campionato MMA con un vero formato di stagione sportiva in cui combattenti d’élite di tutto il mondo competono in una stagione regolare, playoff e campionato. I quattro concorrenti di ogni divisione che guadagnano più punti nella Regular Season avanzano ai playoff win-or-go-home, seguiti dalla più grande serata di MMA – il PFL World Championship – con ogni vincitore che va a casa con il premio di 1 milione di dollari.

La Professional Fighters League è la seconda compagnia di MMA al mondo e ha una copertura di eventi dal vivo in 160 paesi.

Fonte: advanced-television.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.