Class Editori e Giglio Group hanno creato una joint venture paritetica Class TV Moda Holding srl, che detiene il 50% dell’emittente.
La joint venture, per Giglio Group (Aim Italia – Ticker GGTV), ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali del proprio network, attualmente distribuito in 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e compagnie aeree. Giglio Group punta inoltre ad arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury “Made in ltaly” nel mondo. Attraverso la nuova joint venture Class TV Moda dovrebbe ampliare la propria presenza internazionale, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento.
Paolo Panerai, editor in chief e ceo di Class Editori, ha dichiarato a ItaliaOggi: «l’operazione rappresenta un’ulteriore testimonianza della bontà dei contenuti trasmessi da Class TV Moda, che è l’indiscusso protagonista del fashion in televisione, non solo in Italia. La possibilità di una distribuzione internazionale grazie a Giglio Group determinerà una crescita dell’audience significativa in importanti mercati e in luoghi che consentiranno di rafforzare il legame con le persone che costituiscono il target di riferimento di Class TV Moda. Ciò va a tutto vantaggio delle aziende che lo scelgono per promuovere e comunicare con il pubblico di proprio interesse».
Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, ha commentato: «Sono particolarmente felice di poter collaborare con una società così prestigiosa come Class Editori e sono sicuro che si realizzeranno immediatamente le migliori sinergie tra i gruppi editoriali. Il nostro principale obiettivo è quello di contribuire alla distribuzione in tutto il globo di prestigiosi contenuti quali quelli di Class TV Moda, con particolare attenzione a Stati Uniti, Cina, Medio Oriente e Nord Europa, in perfetta convergenza con il nostro piano industriale di e-commerce 4.0 denominato IBOX, anche invista del nostro auspicato ed imminente passaggio al segmento Star del mercato principale di Borsa Italiana».
Giglio Group ha stretto inoltre una partnership strategica per lo sviluppo internazionale del canale ClassHORSE.TV, canale di riferimento per il mondo dei cavalli. Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale, di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale televisivo ClassHORSE.TV, per un controvalore di 100.000 euro.
I programmi di ClassHORSE.TV, primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore, saranno quindi diffusi e visibili a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group. Per ClassHORSE.TV l’accordo determinerà una crescita esponenziale dell’audience internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio mercato di riferimento.
Fonte: ItaliaOggi