Record assoluto nel mese di agosto per Cielo (numero 26 del digitale terrestre). Il canale in chiaro di Sky diretto da Antonella d’Errico, si è attestato come il quinto canale entertainment più visto tra i nativi del digitale terrestre. Lo annuncia un comunicato del 4 settembre.
Con uno share medio dell’1,12% nell’intera giornata, che sale all’1,71% su target commerciale, Cielo ha superato il precedente record di luglio facendo registrare il miglior risultato d’ascolto di sempre dalla nascita del canale, con una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso del 43%.
Secondo il comunciato, a trainare questo successo è soprattutto la fascia pomeridiana, che ha visto quasi triplicare gli ascolti rispetto allo stesso periodo di un anno fa con una crescita pari a +161%. In particolare, tra i programmi che hanno performato meglio c’è il cooking show Masterchef USA con il 2,8% di share, che vola al 4% su target commerciale, Affari di Famiglia che ha mediato 1,8% di share, pari al 3% sul target 15-54 anni, e i programmi dei gemelli Scott, Fratelli in affari e Buying & Selling, due properties esclusive di Cielo, che ad agosto hanno mediato 1,4% di share sul totale individui e 1,9% su target commerciale.