Cairo (La7) soffia gli spot a Rai e Mediaset

L’effetto Mentana traina la concessionaria di Urbano Cairo, che nel primo trimestre 2011 registra un’impennata dei ricavi lordi consolidati a 72,2 mln e un +43,8% del risultato netto. Il motivo? La raccolta pubblicitaria su La7, pari a circa 39,6 milioni di euro, è cresciuta del 30,3% rispetto al 2010 e ora rappresenta la metà delle vendite. A partire da settembre 2010 gli ascolti del canale sono saliti costantemente (3,4% di share medio sul totale giorno). Un trend confermato nel trimestre gennaio-marzo 2011. Il Tg di Enrico Mentana delle ore 20 ha toccato punte di share del 10%. E la Cairo Communication ringrazia: nel primo trimestre di quest’anno l’utile vola a 38 milioni. (Finanza Mercati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.