BFC Media cede il brand e canale TV Bike a Tiscali Italia

Bike Channel rinnovato torna su Sky al canale 222

BFC Media, gruppo multimediale italiano, ha formalizzato la vendita del brand e del canale Bike a Tiscali Italia spa.

BFC Media, gruppo editoriale quotato su Euronext Growth Milan, ha formalizzato la cessione, in favore di Tiscali Italia, del complesso di beni aziendali, funzionali al brand “Bike”, consistente nel canale del digitale terrestre LCN 259, nella teca dei filmati, nella rivista denominata Bike, nel sito internet bikechannel.it, oltre che nei loghi e nei canali social.

Nella nota del gruppo editoriale si legge: «Il comparto presidiato da Bike non è più ritenuto né strategico, né sostenibile, e la Società ha ritenuto dunque opportuna la sua dismissione». La dismissione rientra in un generale quadro di razionalizzazione e deriva dalla considerazione che le attività peculiari di Bike, relative all’ambito della smart mobility, non sono riuscite a trovare un’efficace sinergia con le attività tradizionali di BFC Media. Inoltre, l’ingresso de L’Espresso nel perimetro ha richiesto di concentrare le risorse umane e finanziarie su questa linea editoriale.

La cessione è avvenuta al prezzo di 106.500 euro ed è condizionata all’ottenimento, da parte di Tiscali Italia, della voltura dell’autorizzazione a trasmette sul digitale terrestre al canale LCN 259. L’efficientamento per BFC Media è stimato in 400.000 euro su base annua. BFC Media e Tiscali Italia hanno inoltre sottoscritto un contratto di servizi interinali della durata di un anno, teso a garantire la continuità del brand in tutte le sue componenti.

Fonti: primaonline.it | finanza.lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.