Da ieri 16 marzo 2023 il canale Rai News 24 è ricevibile in HD sul digitale terrestre. Inoltre sono visibili in alta definizione quasi tutti i canali tematici Rai attraverso le trasmissioni ibride con tecnologia HbbTV connessa a internet.
Attraverso questa operazione di riorganizzazione dei propri canali, la Rai ha dismesso alcune emittenti ancora trasmesse in definizione standard (Rai 1 e Rai 2) ora visibili sono in HD (e Rai 3 SD), ha liberato banda sufficiente per consentire la trasmissione di Rai News 24 in HD (48), e ha portato la maggior parte dei canali tematici in alta definizione attraverso la tecnologia ibrida e connessa a internet HbbTV (versione minima 2.0.1).
Scopri qui cos’è lo standard HbbTV e quali dispositivi sono compatibili
Sono infatti attivi ora in HD Rai 4 HD (521), Rai 5 HD (523), Rai Movie HD (524), Rai Premium HD (525), Rai Gulp HD (542), Rai YoYo HD (543), Rai Storia HD (554), canali ricevibili attraverso apparecchi TV compatibili con questo standard HbbTV e connessi a internet. Si consiglia di effettuare una risintonizzazione automatica dei canali per ricevere al meglio le emittenti Rai.
La mia tv non è connessa a internet e non vedo più i canali Rai ma compare solo quella finestra di cui sopra, cosa devo fare?
Perché Cosenza non c’è?