Tivuitalia (canali Sportitalia) amplia la copertura con 44 nuovi impianti

Tivuitalia, società controllata dall’opertore di rete Screen Service, che veicola sul digitale terrestre i canali di Sportitalia, comunica di avere ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni all’accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.

I nuovi impianti, che incremeteranno del 30% le stazioni attualmente gestite da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, regioni che hanno già effettuato il passaggio al digitale terrestre. In ottica di rafforzamento della propria capacità trasmissiva, Tivuitalia prevede nelle prossime settimane l’assegnazione da parte del Ministero di altrettanti impianti nelle rimanenti regioni del Centro e Sud Italia già convertite al digitale terrestre.

«Grazie a questi nuovi impianti- ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia – Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un’estensione della copertura sul territorio nazionale». «Nel perseguimento dei nostri obiettivi industriali, che già hanno comportato investimenti rilevanti, – ha concluso Mazzara – riveste prioritaria importanza la difesa dei diritti e interessi legittimi maturati da Tivuitalia. Stiamo infatti predisponendo l’impugnazione dei provvedimenti ministeriali che ci hanno illegittimamente negato lo status di operatore di rete sia in ambito nazionale, in via giurisdizionale agli organi di Giustizia Amministrativa Italiana e all’Antitrust, sia in sede europea».

7 thoughts on “Tivuitalia (canali Sportitalia) amplia la copertura con 44 nuovi impianti

  1. salve volevo sapere la data in cui trasmetterà tivuitalia e sportitalia dal ripetitore dei Camaldoli di Napoli perchè adesso il segnale è totalmente assente dopo che i giorni scorsi andava in alternanza(cioè alle volte era buono e poi scompariva). in attesa di una vostra risposta porgo mi miei distinti saluti.

    1. Ciao Giovanni,
      il segnale di Tivuitalia in Campania ha diversi problemi da qualche settimana. Inizialmente hanno avuto a che fare con i problemi del segnale satellitare. Ora probabilmente stanno facendo dei lavori per ottimizzare lo stesso segnale e per ampliare la copertura. Putroppo non danno ulteriori informazioni. Attualmente il mux dovrebbe essere diffuso sul canale 67 UHF da Camaldolilli. Ma penso che potrebbe anche cambiare nei prossimi mesi. Puoi controllare se il problema è diffuso in tutta la tua zona chiedendo ai vicini (che ricevono i canali con un’altra antenna). Ma dalle notizie che mi sono giunte in questo periodo sembra proprio un problema proveniente dalla fonte. Porta pazienza

  2. Salve volevo sapere in campania il segnale di sportitalia proveniente dai camaldolilli sta funzionando oppure non esiste proprio perchè io dalla prov. di Caserta ho segnale assente. Di questti 44 nuovi impianti è destinato qualcuno a noi di questa zona.

  3. A Forte dei marmi (LU), sono ormai mesi che non riceviamo i canali sportitalia sul digitale terrestre. Il giorno 18.11.2011 (switch off) i 3 canali sportitalia erano perfettamente visibili, poi sono scomparsi. E’ possibile che non ci sia alcuna attenzione verso la clientela? Almeno spiegateci cosa sta accadendo. Grazia.

  4. A Forte dei marmi (LU), sono ormai mesi che non riceviamo i canali sportitalia sul digitale terrestre. Il giorno 18.11.2011 (switch off) i 3 canali sportitalia erano perfettamente visibili, poi sono scomparsi. E’ possibile che non ci sia alcuna attenzione verso la clientela? Almeno spiegateci cosa sta accadendo. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.