In vista della riunione del Cda di TIM del 3 agosto prossimo, dove sarà presentata la seconda trimestrale del 2022, si fa sempre più intricato l’affaire DAZN e la revisione del contratto per i diritti tv in esclusiva della Serie A.
Il 3 agosto prossimo il Cda della telco, ex Telecom Italia, guidato da Pietro Labriola, presenterà i conti del secondo trimestre 2022. In questa occasione, secondo quanto riporta oggi Il Sole 24 Ore, saranno presentati anche i risultati dell’audit sulla spinosa questione DAZN, che dovrà chiarire una volta per tutte come sono stati investiti, e quali frutti hanno procurato, i 410 milioni di euro l’anno (cioè 340 milioni più altre fee) che TIM assicura a DAZN all’interno della partnership sulla Serie A.
Vedi qui come ottenere DAZN e la Serie a un prezzo scontato.
I risultati ottenuti nella prima stagione dell’offerta calcio sono stati deludenti, sia in termini di abbonati a TIMVision, sia nel numero di contratti per i servizi di fibra e linea mobile e fissa di TIM. Urge quindi una revisione degli accordi.
I 548 milioni di accantonamenti sono agli atti. Ma nel board di TIM stanno sorgendo parecchi dubbi sull’ipotesi di un consistente sconto sui pagamenti a DAZN e sull’eliminazione dell’esclusiva della app dell’OTT inglese sulla piattaforma di TIMVision. Il campionato di Serie A inizia il 13 agosto prossimo, e per il momento le parti non sembrano avvicinarsi per un accordo che consentirebbe a DAZN di stringere altre partnership con altri operatori come Sky.
Vedi qui come abbonarti a TIMVision Calcio e Sport.
I sospetti su un nulla di fatto della negoziazione del contratto TIM-DAZN ricadono anche sul rilancio (questa volta senza scadenza) della super offerta a sconto di TIMVision con la Serie A, la Champions League e molto altro per la prossima stagione. Con 19,99 euro al mese a partire da settembre, con agosto offerto da TIM, sarà possibile avere DAZN, Infinity+ e l’intrattenimento di TIMVision. Il tutto con la possibilità di vedere gli eventi su due dispositivi in contemporanea fino al 31 ottobre 2022.
Su DAZN dal 2 agosto per avere la doppia visione in contemporanea degli eventi live (con reti internet diverse) ci vorrà l’abbonamento DAZN PLUS a 39,99 euro la mese.
Fonte: Il Sole 24 Ore