Switchover Media: cresce l’audience e la pubblicità per i canali kids nel 2011

L’audience dei canali K2 e Frisbee consolida il gruppo editoriale sul mercato dei canali tv per bambini con uno share medio di ascolto sul target del 9,3% (83.000 bambini 4-14, +93% sul 2010) e dell’1,3% sull’intero pubblico televisivo (159.000 individui 4+, +85% sul 2010) in base ai dati Auditel/AGB (fascia 7:00-22:00, gen-dic 2011). La crescita di ascolti del 2011 ha trainato la raccolta pubblicitaria, gestita da PRS Mediagroup, la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace specializzata sul target kids, che nel 2011 ha raggiunto i 25 milioni di euro (+96% sul 2010).

«L’obiettivo di raccolta del 2012 di K2 e Frisbee prevede un ulteriore incremento del 40% per raggiungere i 35 milioni di euro» dice Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media. «Pur tenendo conto del protrarsi della crisi economica, il 2012 è l’anno dello switch-off definitivo del segnale analogico. Crediamo vi siano ulteriori margini di crescita per tutto il mercato dei canali in chiaro sul digitale terrestre dopo uno straordinario 2011 che ci ha permesso di raggiungere il break-even in leggero anticipo rispetto alle previsioni iniziali, spingendoci ad incrementare i nostri investimenti in contenuti editoriali e risorse umane».

Fonte: ADVespress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.