Sky ha lanciato ieri il nuovo canale Bike Channel al numero 237. Con format originali 24 ore su 24, il canale dedicato al ciclismo si rivolge sia ai professionisti sia ai semplici curiosi del mondo della bicicletta. Complessivamente, un pubblico potenziale di 25 milioni di persone.
Nato dall’idea di Filippo Ubaldini, editore del canale che ha portato in Italia Discovery Channel come country manager e ha lanciato Discovery Real Time, Bike Channel avrà i volti anche di Mirko Celestino, ex professionista su strada e oggi campione di mountain bike che testerà gli ultimi modelli di biciclette, e Marco Saligari, ex ciclista e oggi direttore sportivo della Crelan Euphony, squadra belga di professionisti su strada. Il canale della piattaforma satellitare suddivide i suoi contenuti in tre macroaree: il professionismo tra gare e approfondimenti, i praticanti con servizi tv dalle principali manifestazioni del settore e gli speciali dietro le quinta, e infi ne la creatività con una raccolta di video, documentari, corti, news e tendenze dall’Italia e dal mondo.
Fonte: ItaliaOggi

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.