Pubblicità Tv, crescono gli spot di Viacom. Mtv raccoglie 55 mln nel 2014

viacom

In Italia cresce ancora la raccolta pubblicitaria dei canali Viacom.

Nei primi tre mesi del 2015 la concessionaria Viacom pubblicità & brand solutions guidata da Paolo Romano, che gestisce gli spot dei canali Mtv, Mtv Music, Nickelodeon, Comedy Central, cresce del 16% rispetto allo stesso periodo 2014. L’anno solare 2014 si era chiuso con un +12%, e il solo brand Mtv aveva portato a casa, in base alle stime Nielsen, 55 milioni di euro di raccolta, in crescita dell’11% sul 2013.

Puntando su Mtv come brand più forte in Italia, undicesima emittente nazionale per ascolti tra i canali tematici free del digitale terrestre (0,68% di share sul totale individui in prima serata tra gennaio e marzo e una media attorno allo 0,6% sulle 24 ore), diciottesimo canale assoluto per share, Viacom si conferma attualmente come sesto editore italiano delle televisione, con 7 milioni di contatti medi al giorno, un ascolto a quota 160 mila e oltre 3,8 milioni di unique browsers nel mese di marzo.

In particolare Mtv ed Mtv Music chiudono marzo al 2,4% di share sul target pregiato 15- 34 anni, grazie, soprattutto, alla positiva partenza della nuova edizione di Ginnaste- Vite parallele, che ha generato una share nel daytime del 2,6% sui 15-34enni e del 3,8% sulla fascia 12-24 anni. Il docureality, peraltro, si conferma come seconda property anche nell’offerta on demand di www.mtv.it. In palinsesto, inoltre, stanno per arrivare alcune novità. In primis, da oggi su Mtv al canale 8 del dtt parte la quinta stagione della serie tv Modern Family, in esclusiva sul digitale terrestre, dal lunedì al venerdì alle ore 18.30. L’8 aprile, poi, alle ore 21.10 debutta la seconda stagione di 16 anni e incinta Italia. Per il lancio del docureality, Mtv ha deciso di dedicare il pomeriggio di Pasqua a una speciale maratona della prima stagione del programma. Domenica 5 aprile dalle ore 16 alle 21, quindi, sarà possibile rivedere i momenti più toccanti delle storie delle protagoniste della passata edizione. Inoltre l’8 aprile, prima del via ufficiale delle nuove puntate, andrà in onda alle 20.15 uno speciale di 16 anni e incinta un anno dopo, in cui si vedrà come stanno e cosa fanno oggi le protagoniste della prima stagione.

Fonte: ItaliaOggi

One thought on “Pubblicità Tv, crescono gli spot di Viacom. Mtv raccoglie 55 mln nel 2014

  1. Mi sento di consigliare a tutti la serie “1992” su Sky: un pezzo importante della nostra storia ben scritto e ben recitato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.