Warner Bros Discovery lancia la piattaforma in streaming MAX in Europa. Esordio l’11 giugno prossimo.
Max, la piattaforma completa di streaming di Warner Bros. Discovery, è ora attiva nella penisola iberica, Europa centrale e orientale. Il servizio unisce HBO, Discovery e Eurosport, offrendo Dune 2, The Last of Us, The White Lotus, Euphoria e i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il lancio è previsto per l’11 giugno.
Il servizio di streaming è ora live in 20 nazioni europee, coprendo i paesi nordici, in Spagna e Portogallo, e in Europa centrale e orientale. Il servizio è disponibile in Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.
La quantità di contenuti su Max è ora il doppio rispetto a HBO Max, con film come Dune: Part Two, Barbie, Wonka, Joker e Harry Potter. Le serie originali HBO includono The Last of Us, The White Lotus, Euphoria, True Detective: Night Country e The Sympathizer.
Max combina HBO Max, il real life entertainment di Discovery e gli eventi sportivi di Eurosport. In Europa, Max trasmetterà in streaming i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
JB Perrette, CEO di Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery, celebra il lancio di Max come un momento chiave nella sua globalizzazione. Gerhard Zeiler, Presidente Internazionale, sottolinea che Max offre un’esperienza visiva senza precedenti in Europa.
Gli abbonati possono scegliere tra tre piani base e un add-on Sport. Il piano Basic con adv offre un prezzo ridotto e due dispositivi simultanei. Il piano Standard permette fino a 30 download offline, il Premium fino a 100 download, con 4K e Dolby Atmos. Tutti i piani hanno risoluzione Full HD. Il piano Basic with Ads è disponibile in cinque paesi europei e si espanderà. Max è accessibile sui principali dispositivi e piattaforme in Europa, incluso Amazon Fire TV e tramite partner di distribuzione televisiva selezionati.
Max sarà disponibile in Francia, Polonia e Monaco dall’11 giugno, nei Paesi Bassi lo stesso giorno e in Belgio dal 1° luglio. Entro luglio, Max raggiungerà 25 paesi europei e 65 globalmente. L’arrivo nei paesi del sud-est asiatico è previsto entro fine anno. In Italia e nei paesi Sky, il lancio è atteso per il 2026.