Poter godere di tutte le partite più interessanti e spettacolari del calcio europeo è possibile. Basta avere il giusto mix di abbonamenti alle TV via cavo.
Chiunque ami il calcio e altri sport più seguiti del pianeta, non può fare a meno di possedere un abbonamento alle TV via cavo che permetta di godere di praticamente ogni evento di rilievo di queste discipline. Anche nella stagione attuale, la quale verrà caratterizzata da un mondiale di calcio alle porte dell’inverno boreale, è possibile avere a disposizione i principali eventi calcistici attraverso varie piattaforme, alcune delle quali sono note per ospitare non solo ritrasmissioni sportive dal vivo, ma anche serie in prima visione, come ad esempio sta accadendo con Amazon Prime, la quale offre lo spettacolo della serie Gli anelli del potere, che si rifà alla spettacolare storia raccontata da J.R.R. Tolkien nei suoi tanti libri di genere fantastico.
La piattaforma televisiva legata al colosso delle spedizioni, quell’Amazon che dopo essere nato nel 5 luglio del 1984 ha totalmente rivoluzionato il mondo con la celerità e l’efficacia del suo sistema di shipping, offre una serie di servizi di prim’ordine. Tra essi, spicca ovviamente quello della trasmissione in esclusiva di alcune partite della Champions League, il torneo più importante e prestigioso del calcio europeo, e di conseguenza del calcio mondiale. Il grande show vedrà inoltre figurare un’equipe di commentatori di livello assoluto, a cominciare da Ezequiel Lavezzi, ex calciatore del Napoli, e da Clarence Seedorf, ex membro di un Milan che oggi sembra essere una delle grandi favorite a vincere lo Scudetto 2022-23 dalle ultime proiezioni sulle scommesse sportive più aggiornate che troviamo online. Oltre ad Amazon, tuttavia, anche Sky continua ad avere la possibilità di trasmettere gli incontri della competizione più rinomata e sfavillante.
La storica emittente che prese l’eredità congiunta di Stream e Telepiù circa vent’anni fa, non intende restare indietro rispetto alle concorrenti, e continua a offrire un servizio importante grazie alla trasmissione di varie partite in esclusiva e, soprattutto, di un servizio di diretta in vari campi diversi dai quali riprenderà la azioni salienti in tempo reale.
Per quanto riguarda Dazn, la cui irruzione nel calcio italiano ed europeo risale a pochi anni fa, si tratta di una televisione digitale specializzata soprattutto nello sport. L’offerta di quest’anno riguarda soprattutto molti campionati nazionali, tra i quali spicca ovviamente la Serie A Tim. Questo torneo, nel quale l’anno scorso si è imposto il Milan, è il cavallo di battaglia dell’offerta italiana, ma non è l’unico campionato nazionale offerto.
Gli amanti del calcio spagnolo, infatti , saranno altrettanto contenti, dato che l’emittente che ha visto la sua nascita in Austria nel 2016 si è assicurata anche i diritti della Liga Santander, dove militano grandi squadre come il Real Madrid e il Barcellona. Per quanto riguarda le competizioni europee, su Dazn è possibile fruire dell’Europa League, un torneo importante nel quale quest’anno a rappresentare il calcio italiano ci saranno la Roma e la Lazio, due squadre in cerca di conferme fuori dai confini patri.