Internet: 7 mln di italiani faranno shopping sul Web per Natale

Roma – Saranno oltre 7 milioni gli italiani che quest’anno acquisteranno i regali sul Web. Il 10% li comprerà dal cellulare. Ma per tutti è previsto un ritardo nello shopping natalizio.

A rilevarlo un’indagine di Tns International per eBay.it, dove si precisa che il 61% degli italiani inizierà a pensare ai regali di Natale solo a dicembre, con un 18% che aspetterà gli ultimi giorni. Giorni di picco per acquisti, sul sito via mobile sarà il 12 dicembre, via computer il 19 dicembre. Forse gli italiani in tempi di crisi aspettano la tredicesima, ma solo il 13% si dichiara previdente, dedicandosi ai regali di Natale durante tutto l’anno. Il 6% ha rivelato che farà i regali di Natale addirittura con i saldi di gennaio.

Ma per risparmiare tempo e denaro, gli italiani quest’anno utilizzeranno il Web, che ogni anno vede crescere il suo ruolo di competitor dei negozi tradizionali, e gli smartphone. L’acquisto via mobile è un’evoluzione del modo di comprare online in Italia: i dati d’acquisto via mobile su eBay del 2010 hanno avuto un giro d’affari di 2 miliardi di dollari, cifra che nel 2011 dovrebbe arrivare a circa 5 miliardi di dollari. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.