Discovery+ lancia l’offerta Kids con il cartoon Superbenny

discovery-superbenny

Discovery+ amplia la propria offerta editoriale includendo i contenuti dedicati ai bambini. Sul servizio ott Discovery arriverà infatti ‘Superbenny’, un cartone animato dedicato alla food star Benedetta Rossi, già volto di Food Network e Real Time.

Discovery + amplia l’offerta editoriale includendo i contenuti dedicati ai bambini. E lo fa affidandosi a Benedetta Rossi, star del web e volto amatissmo di Food Network e Real Time. La food star è infatti protagonista in una veste inedita: la prima produzione animata, Superbenny (prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Discovery Italia), completamente dedicata a lei e alla sua famiglia, di cui sarà anche voce e doppiatrice, disponibile a maggio su discovery+ e in seguito su Frisbee (canale 44).

Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia: «Siamo felici di annunciare questo nuovo progetto che ci lega a Benedetta Rossi, vero e proprio fenomeno mediatico che appassiona milioni di italiani e uno dei volti di punta del nostro gruppo. Un sodalizio che si consolida e si amplia e che vedrà altre novità in arrivo nei prossimi mesi tra Food Network, Real Time e il mondo bambini. Il debutto di Superbenny, prima produzione animata originale su discovery+, rappresenta una novità assoluta: per la prima volta un nostro volto si trasforma in un character cartoon, aprendo così alla possibilità di sviluppare anche inedite iniziative speciali e progetti di business. Oltre a essere un contenuto perfetto per la nostra nuova offerta kids digitale, nata per venire incontro alla sempre crescente esigenza di fruizione dei contenuti anytime anywhere e per completare la proposta editoriale del nostro già ricco portfolio».

Si tratta di una comedy che unisce due temi molto cari ai bambini, la cucina e gli animali, adatta a una visione familiare, con character unici e originali e uno stile di design contemporaneo, colorato, divertente.

Superbenny spiega una nota del gruppo guidato da Alessandro Araimo, sarà il titolo che andrà a illuminare l’offerta kids di discovery+, un universo di storie magiche e divertenti. Il servizio streaming del gruppo Discovery, infatti, che da gennaio si presenta con un’interfaccia e una veste grafica completamente rinnovata, a partire dal 10 febbraio amplia la propria offerta editoriale ai contenuti dedicati ai più piccoli. Disponibili al lancio, i titoli più amati di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44), tra cui Curioso come George, Alvinnn!!! And the Chipmunks, A tutto reality: le origini, Oggy e i maledetti scarafaggi, Zig e Sharko, Trolls trollstopia, Floopaloo, I dalton, Camp Lakebottom, Yoko, Talking Tom and friends e molti altri, ma anche documentari e programmi di interattenimento adatti a tutta la famiglia, da vedere on demand dove e quando si vuole in piena sicurezza, oltre alla possibilità di seguire live i canali K2 e Frisbee.

I contenuti dedicati ai bambini saranno inclusi nel proprio abbonamento discovery+ per entrambe le tipologie di profilo (intrattenimento e intrattenimento+sport), senza costi aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.