Discovery Italia si dà alla fiction con l’arrivo di tre nuove produzioni. Lo ha anticipato Laura Carafoli, Senior Vice President Content & Programming, a margine della presentazione, allo IULM di Milano, di Televisi, l’indagine sull’audience televisiva che alle tradizionali variabili socio-demografiche, affianca le caratteristiche psicologiche e comportamentali del pubblico, arrivando a ridefinire il concetto di audience.
La prima novità è Houdini, la prima fiction in onda su DMax da inizio gennaio con protagonista l’illusionista Adrien Brody. Il canale ha fatto esordire ieri 8 dicembre la quarta stagione di Dynamo, ed è partita l’1 dicembre quella finale de I Re della Griglia. L’altra fiction che sta per debuttare sui canali Discovery è Klondike, serie sui cercatori d’oro con Tim Roth, al via da oggi 9 dicembre su Discovery Channel. Terza novità, riguardante però l’area dei personaggi, è l’arrivo su Real Time di Costantino della Gherardesca alla conduzione di Hair, talent show dedicato ad aspiranti parrucchieri. Un format BBC prodotto in Italia da Magnolia.
Nelle scorse settimane è andato in onda Amici Casting nel primo pomeriggio. Il dato medio è stato di oltre 350mila telespettatori con uno share nel totale individui del 2,1%. Il risultato fa segnare un +80% di share per Real Time in quella fascia rispetto alle due settimane precedenti. Il canale prosegue inoltre l’attenzione al sociale con Storie di violenza domestica, trasmesso il 25 novembre 2014 in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, e Vite Sommerse, in onda il 10 ottobre.
Fonte: ADVexpress