Mercoledì 7 agosto 2024 alle ore 13:30 si terrà la nuova assemblea di Lega della Serie B. Tra i vari punti all’ordine del giorno c’è una nuova discussione sull’assegnazione dei diritti TV per il prossimo triennio.
A 11 giorni dall’esordio del nuovo campionato di Serie B di calcio, manca ancora l’accordo sui diritti TV per le stagioni 2024-25, 2025-26, 2026-27. E i tifosi non sanno ancora dove potranno vedere in TV o streaming le gare dei propri beniamini.
Forse mercoledì prossimo 7 agosto potrebbe esserci una svolta in occasione della nuova assemblea della Serie BKT convocata presso la sede della Lega in via Ippolito Rossellini a Milano. Nell’ordine del giorno infatti tra i presidenti dei club cadetti si discuterà dei diritti della gara di assegnazione delle immagini dei match. Ecco l’ordine del giorno dal comunicato ufficiale:
- Verifica poteri;
- Comunicazioni del Presidente;
- Diritti audiovisivi: aggiornamenti, valutazioni e determinazioni conseguenti;
- Contenziosi pendenti;
- Varie ed eventuali.
Il nodo da sciogliere è sempre il prezzo dei diritti proposto dalla Lega B e ancora respinto dagli operatori come Sky e DAZN. Si tratta ad oltranza con un accordo che potrebbe chiudersi complessivamente intorno ai 32-35 milioni di euro a stagione.