Un’altra cordata di fondi di private equity è interessata all’acquisto Serie A. Questa volta alla guida c’è Apax Partners, società britannica che investe in nuove tecnologie.
Apax Partners ha rinnovato il suo interesse a investire nella Serie A. La società di private equity sta lavorando con altri potenziali investitori per formulare una proposta sul campionato di calcio italiano che potrebbe presentare alla Lega Calcio all’inizio del prossimo anno.
Lo scrive Bloomberg, secondo cui l’interesse di Apax per la Serie A risale a più di un anno fa e in precedenza aveva considerato la collaborazione con Three Hills Capital. Tuttavia, specifica ancora l’agenzia, al momento non è chiaro se siano coinvolti altri partner, ma soprattutto se Apax abbia preso una decisione definitiva.
La possibilità di scommettere sul campionato italiano ha già attirato un certo numero di pretendenti, tra cui Advent International, CVC Capital Partners e il fondo italiano FSi, selezionati dalla Serie A per trasformarsi in una media company.
Fonte: primaonline.it