Dal 21 dicembre Tivùsat bloccherà le smartcard su decoder non certificati

tivusat-canali-rai-hd-mpeg-4

A partire dal 21 dicembre 2022 Tivù srl, il consorzio che gestisce la piattaforma satellitare Tivùsat, bloccherà le smartcard su tutti i decoder non certificati Tivùsat, per ragioni di antipirateria (anche se i contenuti sono gratuiti).

Dal comunicato ufficiale di tivù srl: 

Tivù srl, la società che opera nell’ambito della televisione gratuita satellitare tramite la piattaforma tivùsat, è sempre stata in prima fila nella protezione dei contenuti pregiati e nella lotta alla pirateria nella filiera della TV gratuita italiana. Nel sottolineare l’importanza di questo ruolo, ti segnaliamo che a partire dal prossimo 21 dicembre e nel corso di tutto il 2023 i nostri sistemi tecnici di sicurezza non consentiranno più il funzionamento della smartcard tivùsat abbinata a decoder non certificati tivùsat.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che esistono soggetti che vendono, soprattutto su siti web, device non certificati tivùsat dichiarati “compatibili”: in realtà si tratta di device contraffatti spesso venduti con la smartcard tivùsat di dubbia provenienza. Poiché tali device ledono, quindi, gli interessi di tutti, compresi quelli degli utenti, la relativa commercializzazione viene da Tivù costantemente avversata e continuerà a esserlo con dette azioni di natura tecnica e con azioni legali.

Ti invitiamo pertanto a non acquistare tali prodotti e a richiedere, nel tuo stesso interesse, l’abbinamento corretto tra smartcard tivùsat e device certificati tivùsat, al fine di aiutarci nel contrastare tali pratiche, ed anche per evitare problemi di malfunzionamento dei tuoi apparati. 

Fonte: tivusat.tv

 

3 thoughts on “Dal 21 dicembre Tivùsat bloccherà le smartcard su decoder non certificati

  1. Buon Giorno
    io o Comperato la Digiquest ti9 con qui non so se viene tutti i Programmi italiani con la scheda e anche tuti i Programmi dell’ Astra anche, se ce qualchuno che mi puo dire come si deve
    iniziare.
    Grazie

    Saluti
    Giuseppe

  2. Cerco da mesi informazine ho un RicevitoreTele System TS 9000 TiVu dopo una ricerca automatica
    non ricevo piu’ i sequenti programmi di Rai e MediaSet non so come debbo fare mi puo’aiutare Lei prego?

    1. Buongiorno,

      è un decoder molto vecchio. Se è dotato di smart card azzurra questa tessera non è più abilitata a ricevere i canali Tivùsat.
      Consigliamo la sostituzione del decoder con nuovo certificato Tivùsat con una nuova smart card.

      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.