A partire dal 2 giugno 2023 la Rai sarà in grado di trasmettere tutti i TGR Regionali in streaming sulla piattaforma del digitale terrestre con la tecnologia ibrida connessa a internet HbbTV.
Su tutti i dispositivi compatibili (Tv e decoder) con lo standard HbbTV (versione 2.0.1 e successive) connessi a internet sintonizzandosi sul canale Rai 3 (numero LCN 3) e attivando l’app RAITV+ sarà infatti possibile vedere in streaming tutte le edizioni dei TGR Regionali Rai e le rubriche dedicate, anche se si è in un’altra regione, o se non si è coperti dal segnale TV regionale. Sarà possibile ad esempio seguire il TGR del Lazio anche se si abita in Lombardia o se non si riesce a ricevere nella stessa regione.
Lo standard HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV ) è uno standard aperto che consente la combinazione di contenuti televisivi tradizionali con contenuti interattivi forniti tramite una connessione Internet a banda larga. Attraverso questa tecnologia è possibile trasmettere e vedere moltissimi contenuti interattivi: servizi di video on demand, videogames interattivi, contenuti in pay-per-view, televideo, catch-up TV, chat, applicazioni multimediali e per i social media, funzioni di votazione, e molto altro.
Se hai a casa un TV o decoder compatibile scopri qui come impostare l’app RAITV+ per vedere in streaming il TGR Rai regionale preferito. Clicca per seguire la nostra guida su come vedere i TGR Rai regionali sul digitale terrestre.