Andrea Zappia lascia il gruppo Sky

sky italia abbonati

Andrea Zappia, storico CEO di Sky Italia, lascia il gruppo della pay-tv di proprietà del colosso USA Comcast.

Dana Strong, CEO Global di Sky, ha dato la notizia dell’uscita alla fine del mese di giugno 2023 di Andrea Zappia, importante dirigente dell’era della galassia Murdoch, attraverso una comunicazione interna. È la stessa Dana Strong a ricordare che «è stato uno dei fondatori di Sky Italia di cui ha guidato la creazione del brand nel 2003» e poi «Ceo di Sky Italia dal 2011 al 2019 e durante il suo mandato Sky Italia è cresciuta fino a diventare la media company numero uno nel Paese, potendo contare su una innovazione continua, un marchio forte e un grande team».

Nel 2019 poi il passaggio a Ceo Europa continentale e da gennaio 2020 Executive vicepresident e Ceo New Markets and New Business, guidando lo sviluppo degli Sky Studios e di Showtime, la partnership con Paramount. Nel 2021 è stato pure tra i protagonisti dell’acquisizione di Neos, la base di Sky Protect, ovvero il prodotto assicurativo che Sky lancerà nei prossimi mesi nel Regno Unito.

Da luglio Zappia continuerà a mantenere il ruolo di non-executive director nel cda di Essilor Luxottica e supervisiorà Sky Showtime e altri progetti Sky sino alla fine del 2023. «So quanto Andrea senta la mancanza della sua famiglia e non veda l’ora di ricongiungersi a loro in Italia dopo tre anni di pendolarismo» con Londra.

Fonte: Il Sole 24 ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.