L’integrazione societaria tra Telecom Italia Media Broadcasting (TIMB) e Rete A, che prevede la nascita di una nuovo operatore di rete del digitale terrestre con 4 mux a disposizione (un quinto, il canale 55 UHF rimarrà a TI Media), e che sarà partecipato al 70% da Telecom Italia Media (o forse meno) e al 30% dalla stessa Rete A, potrebbe finalizzarsi a giugno, ma secondo Peluso «sono in corso discussioni e in fase avanzata». «Riteniamo sia possibile raggiungere un accordo prima di quanto previsto», ha sottolineato il cfo del gruppo tlc.
La vendita delle torri Telecom in Italia e Brasile verrà invece realizzata nella prima metà dell’anno: «stiamo lavorando internamente alla transazione, stiamo cercando di definire tutti i dettagli prima di accedere al mercato. Confermiamo la tempistica nella prima metà dell’anno, per il momento stiamo lavorando internamente», ha detto Peluso.
Fonte: borsaitaliana.it
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.