L’articolo di MF Milano Finanza, uscito venerdì scorso, ha infatti destato molto scalpore nel mondo dei media: per arginare la crisi nel mercato pubblicitario in Italia e in Spagna che attanaglia in tutto il 2011 il gruppo della famiglia Berlusconi, MF ha ipotizzato la clamorosa sostituzione di Giuliano Adreani, presidente e ad di Publitalia, con un nuovo manager. E’ spuntato il nome del ceo di Centro Media GroupM, Stefano Sala, tra i possibili successori.
Già nella giornata di sabato è giunta la smentita da parte di Paolo Calvani, direttore della comunicazione del Gruppo Mediaset: «L’articolo pubblicato su MF Milano Finanza di venerdì 2 settembre contiene un’illazione, come voi stessi la definite, gravemente lesiva della reputazione e degli interessi del gruppo Mediaset. Non solo Giuliano Adreani è saldamente alla guida di Publitalia, concessionaria leader in Europa, ma la raccolta pubblicitaria Mediaset sta ottenendo anche in questo difficile 2011 risultati decisamente migliori rispetto a quelli del mercato. Ogni ipotesi di modifica della struttura di vertice è pertanto destituita di fondamento».
Anche Stefano Sala, nella stessa giornata di sabato ha rilasciato una dichiarazione: «La notizia è assolutamente priva di ogni fondamento. Di Mediaset ho la massima stima, ma in GroupM sono perfettamente realizzato e motivato: all’interno del Gruppo sto infatti portando avanti un progetto strategico di medio-lungo periodo che mi vedrà impegnato ancora a lungo».
Fonte : ADVexpress
Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.