
A partire da oggi 25 gennaio 2023 gli abbonati Sky Uk con decoder Sky Q, tv Sky Glass e mini-decoder Sky Stream potranno avere a disposizione l’app Amazon Music per riprodurre in streaming oltre 100 milioni di brani e migliaia di playlist.
Per avviare il servizio, gli utenti Sky possono semplicemente usare il comando vocale “Hello Sky, open Amazon Music” con il televisore Sky Glass o “Amazon Music” attraverso il telecomando vocale. Oppure è possibile avviare l’app nella apposita sezione delle applicazioni di Sky Q, Sky Stream o Sky Glass.
LEGGI ANCHE: Come fare se su Sky Q vedi le app non disponibili e non funzionano
Amazon Music ha tre livelli di abbonamento:
- Una selezione gratuita delle migliori playlist del servizio di Amazon Music supportato da pubblicità.
- Gli abbonati al servizio Amazon Prime possono accedere a oltre 100 milioni di brani senza pubblicità in modalità shuffle e alle playlist All-Access senza costi aggiuntivi.
- Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited possono ascoltare on demand oltre 100 milioni di brani senza pubblicità, incluse le ultime uscite.
Fraser Stirling, Global Chief Product Officer di Sky: «In Sky ci concentriamo sull’offrire alle persone la migliore esperienza di intrattenimento e il lancio di Amazon Music su Sky Glass, Sky Stream e Sky Q lo sottolinea davvero. I fan possono godere di una vasta selezione di musica e playlist brillanti sulla loro TV insieme alla migliore gamma di programmi, film e contenuti di fitness».
Karolina Joynathsing, Director, Business Development di Amazon Music, ha aggiunto: «Siamo lieti di portare Amazon Music su Sky Glass, Sky Stream e Sky Q. Sky offre ai propri abbonati un accesso unico per i contenuti di intrattenimento, in tutte le sue forme, e sono entusiasta di vedere Amazon Music ora parte di tale offerta».
Si attende ora il lancio dell’app Amazon Music sui dispositivi Sky del mercato italiano.
Fonte: advanced-television.com

Matteo Bayre è un esperto di nuovi media e tv digitale, freelance Front Web Developer, SEO Specialist e Web Content Editor. Blogger per passione. Ha una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione.